gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » GLI CHEF STELLATI D'ABRUZZO INSIEME PER UNA SERA AL CAFè LES PAILLOTES
Pubblicato il 31/10/2013 17:05

Gli Chef Stellati d'Abruzzo insieme per una sera al Cafè Les Paillotes

café les paillotes, chef, heinz beck, stelle michelin

Gli chef abruzzesi insigniti della Stella Michelin si sfidano a colpi di gusto nella serata del 1° novembre del Cafè Les Paillotes di Pescara. L'angolo d'Abruzzo di Carsoli, La Bandiera di Civitella Casanova, Al Metrò di San Salvo, Magione Papale dell'Aquila e i padroni di casa di Pescara, guidati da Davide Pezzuto, daranno vita a una serata unica per l'Abruzzo. Una cena a dieci mani, nella quale le antiche tradizioni del territorio verranno reinterpretate con nuova sapienza. Cinque chef, Valerio Centofanti, Mattia Spadone, Nicola Fossaceca, William Zonfa e Davide Pezzuto si alterneranno ai fornelli per un appuntamento imperdibile per gli appassionati del gusto.

Valerio Centofanti, classe 1980, porterà in riva al mare la sua instancabile ricerca sulla continuità dei sapori, mentre il giovanissimo Mattia Spadone, dopo aver fatto incetta di premi, si occuperà del dolce della serata, per proporre agli ospiti del Café Les Paillotes l'ennesima emozione. Nicola Fossaceca, 30 anni, sarà chiamato a interpretare in maniera creativa il pesce. William Zonfa, reduce dalla vittoria nel Masterchef in Cina, porterà in tavola la tradizione aquilana. A Davide Pezzuto toccherà un doppio ruolo: da una parte sarà il "padrone di casa" della cucina, e dall'altra proporrà le sue idee per il menù della serata. Il giovane chef pugliese è al ristorante del Lido delle Sirene da oltre un anno, dopo aver maturato una pluriennale esperienza al fianco di Heinz Beck. Proprio a quest'ultimo è riservata una serata speciale del calendario invernale, che impreziosirà il già nutrito carnet di appuntamenti preparato dal Cafè Les Paillotes.

Inizia così, con la cucina degli chef dell'Abruzzo, una nuova stagione di sapori indimenticabili. Ogni venerdì, per tutto l'autunno, un doppio appuntamento: la cena chic gastronomica nell'elegante Les Paillotes, e il ritorno al gusto della cucina di strada e delle tradizioni al Granchio Royal, sempre al Lido delle Sirene. Tanti gli chef che si daranno il cambio ai fornelli per sorprendere anche i palati più raffinati. Da Alfonso Caputo a Filippo Saporito, passando per Angelo Troiani e Alba Esteve, fino ad arrivare alla serata clou di dicembre con Heinz Beck.

Il Cavalier Filippo Antonio De Cecco, patron di casa e presidente del pastificio, punta così a ripetere il successo riscosso dal suo progetto estivo "A cena con le star", nato dall'idea del restaurant manager Andrea La Caita. La manifestazione ha registrato il tutto esaurito per l'intera estate.
"Anche questa volta siamo pronti a dare vita ad una stagione autunnale di grande cucina", spiega Andrea La Caita, restaurant manager del Café Les Paillotes, "sarà una continua sorpresa, con le cene raffinate e innovative degli chef stellati, ma anche con il finger food e il cibo di strada, sempre più amato".

Un calendario in cui non mancano gli appuntamenti con i cuochi non professionisti, per dare vita e sapore a contest di cucina unici nel loro genere. Si parte anche qui con la cucina abruzzese, giovedì 31 ottobre.


Il Café Les Paillotes si avvale da tempo della consulenza di Heinz Beck, grazie al quale il ristorante ottiene l'ambita stella Michelin nel 2009. Il ristorante è perfettamente inserito nel contesto naturale fatto di spiaggia e mare: fa infatti parte dello stabilimento balneare Il Lido delle Sirene, esempio d'eccellenza per il litorale pescarese. Accanto all'ottima cucina curata dallo chef Davide Pezzuto, il beach resort offre anche il ristorante pizzeria Il Granchio Royal, il Robinson Crusoe Beach Bar and Grill, la Disco Beach e una spiaggia privata, Le Palme.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2