gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » LE NOTE DI MICHELE DI TORO AL CAFé LES PAILLOTES DI PESCARA
Pubblicato il 19/12/2013 09:09

Le note di Michele di Toro al Café Les Paillotes di Pescara

pescara, café les paillotes, michele di toro, lazic

Il Cafè Les Paillotes accende il Natale con un grande appuntamento per sabato 21 dicembre. Alle ore 20.00 riscalderanno l'ambiente le note jazz di Michele Di Toro che accompagneranno la splendida voce di Aleksandra Lazic, direttrice della scuola di alto perfezionamento lirico del teatro Marrucino di Chieti. La Lazic, per molti anni solista del Teatro dell'Opera di Belgrado, vanta una carriera molto importante con esibizioni in giro per il mondo, dagli Stati Uniti alla Cina. Per supportarla, in una serata dall'atmosfera unica, il Cafè Les Paillotes ha scelto il pianista Michele Di Toro, originario di Sant'Eusanio del Sangro, che a nemmeno 40 anni è uno degli interpreti principali della scena jazz internazionale. Nel suo migrare da un genere all'altro, Di Toro propone un mix tra i diversi linguaggi musicali, soprattutto in piano-solo. La serata sarà presentata da Sophie Leroux, già protagonista della scena abruzzese come conduttrice dei Caffè Concerto dell'università Gabriele D'Annunzio.

 

Sarà un preludio musicale certamente speciale quello proposto dal locale del cavalier De Cecco per il sabato antecedente alle Feste di Natale che proseguirà con il menu curato direttamente dallo chef di casa Davide Pezzuto, che richiama con forza la tradizione abruzzese. La proposta dei sapori ideata dal locale che vanta la stella Michelin va dai calamaretti alla pescarese, al tortello ripieno di paparazze con pomodorini marinati al timo, passando per il risotto astice e champagne e il brodetto alla pescarese. Accanto a questi piatti più legati ai sapori locali ci saranno anche scampi alla catalana e cocktail di gamberi per un menu che attinge alla forza del mare. Il fastoso buffet di dolci sarà opera dello chef Francesco Taglialatela della scuola di pasticceria di Heinz Beck.

 

«Si tratta di una serata veramente speciale», sottolinea Andrea La Caita, restaurant manager del Cafè Les Paillotes, «vogliamo proporre le eccellenze dell'Abruzzo con un accompagnamento straordinario di due artisti eccezionali come Aleksandra Lazic e Michele Di Toro. Un appuntamento unico nel suo genere che organizziamo con cura e attenzione ai particolari, per celebrare al meglio l'arrivo del Natale e prepararci poi all'evento di Capodanno».

 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2