gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » PARATA DI STELLE PER L'ESTATE PESCARESE
Pubblicato il 16/06/2013 10:10

Parata di stelle per l'estate pescarese

musical, lucio fumo, ente manifestazioni pescaresi, gigi proietti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, jesus christ superstar, emp

Gigi Proietti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, musical e balletto nel calendario dell'Emp

Un calendario ricco  di appuntamenti quello che attende i pescaresi e non solo. L'Ente Manifestazioni ha presentato infatti il programma estivo nel quale spiccano i concerti di Pino Daniele e Francesco De Gregori, lo spettacolo di Gigi Proietti, e poi ancora il musical, la danza, il teatro per ragazzi e la celebrazione dell'anno verdiano. Per festeggiare il 61mo compleanno il direttore artistico Lucio Fumo ripropone anche Funambolika, malgrado i tagli sempre maggiori ai sostegni provenienti dalle Istituzioni. .

Dall'11 luglio al 17 agosto sul palco del Teatro  d'Annunzio si esibiranno grandi nomi della musica, del teatro e della danza, mentre dal 9 luglio al 9 agosto all'interno della Pineta antistante saranno allestiti gli spettacoli della 16esima rassegna «Chiare fresche dolci... Storie» realizzata dal Teatro Florian e dedicata ai più piccini. L'esordio è affidato a Gigi Proietti e al suo «Pierino e il lupo... e molto altro». 

Il 20 luglio invece è la volta del musical con «Jesus Christ Superstar». Il 25 e il 26 luglio spazio alla musica colta con la celebrazione dell'anno verdiano con il Rigoletto e Il Trovatore, mentre la danza esordisce il 30 luglio con quella che per l'Emp è ormai una certezza consolidata: il Ballett of Moscow che quest'anno si esibirà ne «La Bella addormentata» di Ciajkovskij. Il balletto sarà ancora protagonista il 6 e l'8 agosto rispettivamente con la Carmen di Fredy Franzutti e il flamenco che gli otto ballerini del Ballett Flamenco Josè Porcel porteranno sul palco del d'Annunzio con «Moralejas».

Prima di loro, il 2 agosto, farà tappa a Pescara direttamente dal suo tour americano, Pino Daniele che si esibirà con artisti del calibro di Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo, Elisabetta Serio e Awa Ly. Il calendario estivo si chiude l'11 agosto con Francesco De Gregori.

Quattro appuntamenti in pineta per i più piccoli. Il 9 e il 12 luglio e il 5 e il 9 agosto. Per loro, tra divertimento interazione, sarà riproposta la rivisitazione di tre favole («Ancora un Cappuccetto Rosso», «I tre porcellini» e «La bella addormentata») e lo spettacolo itinerante «La pineta delle fiabe».

 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1