Un calendario ricco di appuntamenti quello che attende i pescaresi e non solo. L'Ente Manifestazioni ha presentato infatti il programma estivo nel quale spiccano i concerti di Pino Daniele e Francesco De Gregori, lo spettacolo di Gigi Proietti, e poi ancora il musical, la danza, il teatro per ragazzi e la celebrazione dell'anno verdiano. Per festeggiare il 61mo compleanno il direttore artistico Lucio Fumo ripropone anche Funambolika, malgrado i tagli sempre maggiori ai sostegni provenienti dalle Istituzioni. .
Dall'11 luglio al 17 agosto sul palco del Teatro d'Annunzio si esibiranno grandi nomi della musica, del teatro e della danza, mentre dal 9 luglio al 9 agosto all'interno della Pineta antistante saranno allestiti gli spettacoli della 16esima rassegna «Chiare fresche dolci... Storie» realizzata dal Teatro Florian e dedicata ai più piccini. L'esordio è affidato a Gigi Proietti e al suo «Pierino e il lupo... e molto altro».
Il 20 luglio invece è la volta del musical con «Jesus Christ Superstar». Il 25 e il 26 luglio spazio alla musica colta con la celebrazione dell'anno verdiano con il Rigoletto e Il Trovatore, mentre la danza esordisce il 30 luglio con quella che per l'Emp è ormai una certezza consolidata: il Ballett of Moscow che quest'anno si esibirà ne «La Bella addormentata» di Ciajkovskij. Il balletto sarà ancora protagonista il 6 e l'8 agosto rispettivamente con la Carmen di Fredy Franzutti e il flamenco che gli otto ballerini del Ballett Flamenco Josè Porcel porteranno sul palco del d'Annunzio con «Moralejas».
Prima di loro, il 2 agosto, farà tappa a Pescara direttamente dal suo tour americano, Pino Daniele che si esibirà con artisti del calibro di Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo, Elisabetta Serio e Awa Ly. Il calendario estivo si chiude l'11 agosto con Francesco De Gregori.
Quattro appuntamenti in pineta per i più piccoli. Il 9 e il 12 luglio e il 5 e il 9 agosto. Per loro, tra divertimento interazione, sarà riproposta la rivisitazione di tre favole («Ancora un Cappuccetto Rosso», «I tre porcellini» e «La bella addormentata») e lo spettacolo itinerante «La pineta delle fiabe».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: