Appuntamento unico per Fuckshion System di Pep Marchegiani al BR1 Cultural Space di Montesilviano Colle. Domenica 16 giugno dalle 20 alle 24, i protagonisti del fashion sfileranno sotto la lente di ingrandimento del controverso artista abruzzese, la cui personale è a cura di Alessio Sarra.
Dopo la prestigiosa tappa nella settimana della moda a Milano e in galleria a Bari, sarà possibile ammirare le icone della perfezione, del lusso e della bellezza completamente rivisitate per mostrarne le debolezze e i difetti. Un'esposizione dedicata agli attori della moda, settore fortemente in crisi di idee secondo Marchegiani, in cui l'identità di un brand non ha più valore.
Fuckshion System è una galleria di ritratti dei più grandi personaggi, stravolti fino a diventare surreali. Unico scopo: svelare il lato nascosto delle immagini propinate dai mass media e per "renderci coscienti della manipolazione di cui siamo vittima". Tinte forti, colorate, vivaci, che rendono inconfondibili le opere di Pep Marchegiani, la cui ironia e immediatezza del linguaggio artistico si trasformano in un messaggio chiaro e diretto per l'osservatore.
L'artista e l'associazione culturale Il Cassetto delle Idee Libere hanno scelto di dare visibilità agli attori del Teatro Sociale di Pescara che interpreteranno la tematica della mostra con un a performance che si terrà verso le 22.
di Giulia Grilli
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: