Mike Stern & Victor Wooten inaugurano PJ @ Marina, il nuovo spazio di Pescara Jazz al Porto Turistico.
Lunedì 15 luglio 2013, alle 21.30, Mike Stern & Victor Wooten Band featuring Bob Franceschini & Derico Watson inaugurano il nuovo spazio di Pescara Jazz, PJ @ Marina: una avventura importante che nasce dalla collaborazione dell'Ente Manifestazioni Pescaresi con la Camera di Commercio di Pescara e, in particolare, con Estatica, il cartellone degli eventi estivi di Marina di Pescara, il Porto Turistico della nostra città. Il biglietto di ingresso al concerto costa 15 euro.
Un incontro al vertice del jazz elettrico con due leader e due grandi solisti con loro sul palco. Mike Stern e Victor Wooten sono universalmente riconosciuti tra i principali interpreti degli strumenti a corda: chitarrista, il primo, bassista, il secondo, hanno da sempre unito nel loro stile groove, energia, virtuosismo, personalità, conoscenza delle radici del jazz e voglia di spingere avanti il linguaggio. Il tutto condito anche da una empatica voglia di divertimento da trasmettere al pubblico attraverso la musica. Sul palco, come si diceva non saranno soli: il quartetto vedrà anche la presenza di Bob Franceschini, da tempo collaboratore di Stern e di sicuro uno dei sassofonisti più vitali della scena jazz internazionale, e di Derico Watson, batterista capace come pochi di unire energia e raffinatezza al servizio del ritmo.
La chitarra di Mike Stern è un riferimento già da molti anni per il suono e la capacità di arricchire il fraseggio del jazz con le matrici del rock e del blues e ha registrato 15 dischi a suo nome secondo una linea stilistica dove si trovano alcune tra le più significative soluzioni del jazz elettrico. È stato membro dei Blood, Sweat & Tears, ha suonato con musicisti del calibro di Miles Davis, Jaco Pastorius, David Sanborn, i Brecker Brothers e gli Steps Ahead solo per citare alcune delle sue collaborazioni più importanti.
Victor Wooten è bassista, compositore, arrangiatore, produttore e cantante. Oltre ad essere stato il bassista di Béla Fleck & The Flecktones, ha collaborato con tutti i più grandi interpreti del jazz, passando agevolmente tr stili e generi: innanzitutto il progetto SMV con Stanley Clarke e Marcus Miller e poi, tra gli altri, Branford Marsalis, Bruce Hornsby, Chick Corea, Prince, Scott Henderson, Steve Smith, Bootsy Collins, Steve Bailey.
Bob Franceschini fa parte da diversi anni delle formazioni della Mike Stern Band e quindi naturale ritrovare il suono caldo e brillante del suo sassofono anche in questo contesto. Derico Watson collabora dal canto suo da tempo con Victor Wooten e insieme formano una sezione ritmica di grandissimo spessore.
Pescara Jazz 2013 prosegue martedì 16 luglio 2013 con il concerto di Tuck & Patti, sempre in programma al Porto Turistico di Pescara, nella sezione PJ @ Marina.
PJ @ Marina. Porto Turistico. Pescara.
Lunedì 15 luglio 2013. ore 21.30
www.pescarajazz.com
ingresso: 15€
Mike Stern - Victor Wooten Band
featuring Bob Franceschini & Derico Watson
Mike Stern. chitarra
Bob Franceschini. sassofoni
Victor Wooten. basso elettrico, voce
Derico Watson. batteria, voce
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: