gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » PRENDE IL VIA L'ALT MUSIC FEST
Pubblicato il 08/05/2013 11:11

Prende il via l'Alt Music Fest

musica, rassegna, altotenore, alt, music, fest

Giovedì 9 maggio, la musica di Alex Ricci inauguerà la rassegna musicale itinerante organizzata da Altotenore

Tornano gli appuntamenti musicali organizzati da Altonenore. Con l'anteprima che vedrà protagonista il musicista Alex Ricci, prenderà il via ufficialmente l'Alt Music Fest, una rassegna ititnerante nel tempo e nello spazio. Musicisti abruzzesi ed artisti provenienti da tutta Italia si alterneranno, da maggio a settembre, sui palcoscenici più diversi di Pescara e dintorni. La filosofia dellʼiniziativa è proprio quella di riportare la buona musica tra la gente e fare cultura sul territorio, superando finte barriere: tanto i luoghi istituzionali, quanto i locali più informali e familiari, potranno essere inseriti nello stesso programma, grazie ad una serie di criteri, in primis lʼospitalità, lʼamore per la musica e la voglia di fare network. In quest'ottica, la vera sfida della direzione artistica, sarà quella di organizzare il giusto spettacolo sul giusto palco. Unico metro di riferimento, la qualità.

L'appuntamento inaugurale è affidato ad Alex Ricci, in solo chitarra e voce che si esibirà giovedi 9, da Nonna Bruna, osteria di pesce, in via Michelangelo Forti. Dalle 19h. Alex Ricci, da anni chitarrista degli Après la Classe, ci presenterà un live in perfetto equilibrio tra blues e pop dʼautore. Alex presenterà il suo primo disco a suo nome, Gonnarossa, pubblicato con lʼetichetta pugliese Auand Songs e distribuito da Goodfellas. Disponibile anche in digitale su Itunes e Spotify.

Si prosegue mercoledi 29 con una produzione artistica originale a firma Altotenore: il contrabbassista Tito Mangialajo Rantzer, da Pavia, e il pianista Giovanni Ceccarelli, nato a Fabriano ma ormai di stanza tra Parigi e Beirut, saliranno sullo stesso palco, per la prima volta in duo. Appuntamento presso il Club/Ristorante Bellavista di Spoltore (Strada Carria, una traversa di via Pescarina, da imboccare proprio davanti alla concessionaria Nissan).

Prossimi appuntamenti
Giovedi 30 si torna dallo chef e docente di capoeira Lorenzo Cigliano, Da Nonna Bruna, per un secondo progetto in solo: contrabbasso, voce e fischi per una performance coinvolgente
ed emozionante con Tito Mangialajo Rantzer in una nuova veste. 

Un occhio di riguardo allʼelegantissimo Agriturismo Villa Pardi di Manoppello che, a conferma della fortunata collaborazione con Altotenore inaugurata la scorsa stagione, ospiterà 3
grandi serate, tutte organizzate di sabato:
15 giugno Rockabilly Night
27 luglio Pale Ale Trio con Helene Tesfazghi (già corista di Ivana Spagna)
10 agosto Pianofortissimo con Giuliano Mazzoccante, Giovanni Ceccarelli, Michele Di Toro.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1