"Spero di riuscire a sensibilizzare, attraverso la moda l'opinione pubblica su un problema che attanaglia la nostra società". Così lo stilista abruzzese Simone Racioppo racconta della sua nuova avventura. Quella al fianco di Linda D. una giovane cantautrice e compositrice, per la quale Racioppo sta creando una linea di abbigliamento chiamata "Il sogno di Linda", i cui compensi saranno donati a diverse associazioni che si occupano di aiutare le donne vittime di violenza.
Nonostante la sua giovane età, il percorso artistico di Linda D. è ricco di esperienze e collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Lee John (Imagination), Orlando Jhonson, Amber Dirks (Sister Sledge), Kurtis Blow, Damian Wild, Dr. Feelx, Mj White, Eric Daniel ed anche con svariati talenti nazionali.
Dopo aver sconfitto un bruttissimo e raro tumore, Linda ha deciso di dedicare la sua vita, la sua arte, al sociale. Sono proprio le esperienze del passato che hanno formato Linda e l'idea che ha della vita; la vita è un dono che ci viene fatto, un'opportunità composta da un'infinità di emozioni ed occasioni da poter cogliere e vivere. Da qui, la voglia di trasmettere forza a molte donne che incontrano quasi ogni giorno la morte, la violenza sanguinaria e incontrollata di uomini che non si rassegnano a considerarle persone. "La violenza travestita da amore" afferma Linda.
"Anima rotta", il brano scritto da Francesco Ciccotti, un brano che racconta sussurrando una storia, una delle "purtroppo" tante anime rotte che non ci sono più. Una storia senza lieto fine per sensibilizzare attraverso la musica sia l'opinione pubblica che le istituzioni, sperando, afferma Linda "punizioni più severe e una legge che fermi queste stragi" .
Il brano, tradotto in spagnolo, sta ricevendo moltissimi consensi anche a livello internazionale. Linda e il suo produttore Maurizio Verbeni, hanno ricevuto nei giorni scorsi il ringraziamento dal Presidente della Repubblica, invitando Linda a continuare la sua battaglia personale sul "dono della vita"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: