La prima uscita stagionale della BLS Chieti lascia un’impressione molto positiva ai tifosi presenti in buon numero al PalaTricalle. Nello scrimmage contro Ferentino, neopromossa in LegaDue che ha allestito un organico di buon livello, i biancorossi hanno quasi sempre condotto le danze, aggiudicandosi con autorità le prime tre frazioni e lasciando la quarta agli avversari solo nei minuti finali.
Ma al di là dei punteggi dei vari periodi, quello che più contava era l’atteggiamento del gruppo, al primo test dopo nove giorni di preparazione, e le indicazioni sono state decisamente incoraggianti. Alle prove positive della “vecchia guardia” si è unito l’ottimo impatto dei giovani, scesi subito in campo con la giusta mentalità. Oltre alla gran serata di molti tiratori e alla ricerca del contropiede nei momenti in cui la difesa è riuscita a mettere pressione sugli avversari, si è vista la voglia di cercarsi e di creare un sempre migliore affiatamento all’interno del gruppo.
I ragazzi di Sorgentone proseguono ora la preparazione a ritmi serrati. Un nuovo scrimmage è in programma sabato al PalaPepe di Pescara, alle ore 18 contro i padroni di casa dell’Amatori.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: