E' il marchigiano Daniele Moretti il nuovo centrale della Sieco Service Impavida Ortona che il 20 agosto sarà con la squadra per l'inizio della stagione 2014/2015.
Classe 1980, il giocatore nato a San Severino marche ha un curriculum vigoroso dimostrando in campo grande esperienza e intelligenza.
E' cresciuto nelle fila della Lube, allenandosi nel settore giovanile dal 1995 al 2000, entrando anche nella rosa della prima squadra nell'anno '97-98 e '99-2000. Dopo la parentesi in B1 nella Libertas di Osimo, nell'Artic Bottega (Ps) e poi nella Marconi Spoleto arriva l'esordio in serie A2, con la maglia del Brillrover Sudtirol Alto Adige (Bz) .Nella stagione 2004-2005 gioca nella Videx Grottazzolina e in quella successiva torna in B1 nella pallavolo Fabriano e poi nuovamente in Serie A2 nella Monini Spoleto. Questa è la stagione in cui Daniele Moretti acquista grande considerazione come specialista del ruolo in serie A2, riconfermandola poi l'anno seguente a Taviano. Arriva all'Andreoli Latina nell'anno 2008/2009, anno della vittoria della Coppa Italia e della promozione in una bellissima finale scudetto ( in squadra con Danilo Cortina).
Nell'anno successivo arriva di nuovo la massima serie con la Yoga Forlì e poi i tre anni in Serie A2 rispettivamente con Pineto, Sora e Loreto.
" Mi aspetto una stagione bella e competitiva. Ortona è una squadra attrezzata, con giocatori esperti e un buon equilibrio di squadra.In tutti i reparti c'è grinta e professionalità. L'obiettivo è sicuramente quello di riconfermarmi e per questo sono molto motivato. Voglio ancora dimostrare di poter stare in questa categoria, facendo bene per me e per la mia squadra dando il massimo in allenamento e in partita. Sicuramente mi piacerà giocare con una cornice di pubblico rumorosa e numerosa come quella di Ortona. Ad Ortona c'è passione e fame di volley e io non vedo l'ora di arrivare!".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: