gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » DELLI CARRI PARLA DELLA CESSIONE DI VERRATTI E DI MERCATO
Pubblicato il 27/06/2012 20:08

Delli Carri parla della cessione di Verratti e di mercato

pescara, verratti, napoli, delli carri

Collaborazione con il Napoli, piacciono Santana e Bariti

 

"Gli ottimi rapporti che intercorrono tra il mio presidente Sebastiani e il presidente del Napoli De Laurentiis non c'entrano nulla con la destinazione di Marco Verratti. Conterà il gradimento tecnico nei confronti di un calciatore come lui. In questo momento non stiamo parlando con nessuno di Marco, al di là anche del fatto che spesso ho modo di sentire il ds del Napoli, Riccardo Bigon". Lo ha detto il ds del Pescara Delli Carri ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli a proposito del futuro di Marco Verratti. "In questo momento si pensa più al discorso di tenere il calciatore che è la cosa più importante - ha detto Delli Carri - Mazzarri ha detto che converrebbe prendere Verratti e lasciarlo un anno a Pescara? Sì, è nell'idea di tutti. E' un discorso che abbiamo affrontato 10 giorni fa per far fare un percorso di crescita al ragazzo, considerando che il Pescara disputerà  la stessa identica categoria del club partenopeo. Giocando in serie A, l'intenzione di tutti è di far crescere il ragazzo, per far sì che il calciatore disputasse partite intere nella massima serie, al di la del fatto che è pronto a mio parere per giocare nel Napoli e in qualsiasi altro club importante come quello azzurro. La verità è che i buoni rapporti si costruiscono anche in questo". A chi gli ha chiesto di fissare il prezzo per Verratti, Delli Carri ha spiegato che "Stiamo parlando di un '92 che diventerà uno dei 10 top player al mondo - ha detto - Chi lo vuole, deve spendere una cifra tra i 6 e i 12 milioni di euro". Di un asse Napoli-Pescara con progetti comuni in Lega per Delli Carri è prematuro parlarne.

"Al di là di Verratti - ha spiegato - io e il mio presidente abbiamo espresso a De Laurentiis e Bigon l'eventualità' di collaborare per altri calciatori che sono nel Napoli e che sono di gradimento per il progetto tecnico del Pescara e mi riferisco a Santana e Bariti. Il Napoli è stato chiaro con noi e noi siamo stati chiari con loro: c'ègrande disponibilità da parte dei club a trattare, nell'eventualità' ci fosse il giusto modo per portare avanti una trattativa per questi due calciatori al di la di Verratti. L'asse di Lega è una cosa che riguarda i due presidenti, ma i buoni rapporti faciliteranno anche questo".

A proposito di Insigne, poi, Delli Carri ha spiegato che anche per lui il Pescara avrebbe voluto fare il possibile per trattenerlo in Abruzzo. "Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo qui a Pescara ancora una stagione - ha ribadito - Ne parlammo con De Laurentiis e Bigon, dicendo che il giusto passaggio sarebbe stato forse lo stesso che potrebbe fare Verratti. Devo dire che l'idea di De Laurentiis è stata quella di riportarlo subito a Napoli, ma il presidenteè' stato altrettanto chiaro perché ci ha detto che, qualora decidesse di cederlo nuovamente, la prima squadra che interpellerebbe sarebbe proprio il Pescara. Marco Capuano? La scorsa estate ci fu un sondaggio da parte del Napoli. Cercano di prendere il calciatore, ma non eravamo in condizione di darlo via. La nostra idea è che Capuano debba giocare con noi nonostante l'interessamento di altri club importantissimi. Ora come ora, pensiamo a trattenere i nostri gioielli. Quando hai buonissimi rapporti come quelli che intercorrono con il Napoli, si può ipotizzare che si possa fare un buon asse di Lega, ma sono cose che non riguardano noi perché pensiamo principalmente ad operare sul mercato".

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2