gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » LANCIANO ROMPE IL TABù INTERNO E VINCE IN CASA
Pubblicato il 26/12/2012 18:06

Lanciano rompe il tabù interno e vince in casa

chieti, lanciano, maio, gautieri, virtus, stadio, vittoria, guido biondi, novara, turchi, tabù

I rossoneri battono il Novara al "Guido Biondi"

Il Lanciano coglie la prima vittoria interna in campionato al "Guido Biondi". I rossoneri battono 1-0 il Novara con un gol di Turchi nella ripresa. Con questo successo la squadra di Gautieri sale a 19 punti in classifica.

La cronaca vede il Lanciano pericoloso dopo pochi minuti con un colpo di testa di Turchi. Al 18'  i padroni di casa centrano la traversa con una conclusione di Di Cecco deviata da Bardi. La risposta degli ospiti arriva prima con Gonzalez, poi con Mehmeti, il cui colpo di testa termina di poco a lato. 

Nella ripresa il Novara parte con maggiore convinzione ma Turchi gela le speranze dei piemontesi. L'esterno al quarto d'ora calcia clamorosamente a lato. Tocca poi a Di Cecco, ma il tuo tiro viene deviato in corner. Al 77' si vede il Novara. Rubino colpisce di testa a botta sicura, ma Leali con un grande intervento salva la sua porta. All'84' Turchi raccoglie un pallone vagante in area e firma la rete decisiva. Gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi e al triplice fischio il "Guido Biondi" può esplodere la sua gioia per la prima vittoria interna nel campionato cadetto.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3) Leali 7; Almici 6.5, Aquilanti 6.5, Amenta 6.5, Mammarella 6.5; Vastola 6 (14'st Fofana 6), Minotti 6, Volpe 6; Di Cecco 7, Falcinelli 6.5 (30'st Zeytulaev 6), Turchi 7 (45'st Paghera sv).

In panchina: Casadei, Pepe, Rosania, Scrosta.

Allenatore: Gautieri 6 NOVARA (4-3-3): Bardi 5.5; Alhassan 5.5, Ludi 6, Perticone 6, Ghiringhelli 6; Farago 6 (25'st Fernandes 6), Buzzegoli 6 (30'st Lepiller sv), Barusso 6; Lazzari 6.5, Mehmeti 5.5 (29'st Rubino sv), Gonzalez 5.5 In panchina: Kosicki, Motta, Alborno, Panzeri.

Allenatore: Aglietti 6 ARBITRO: Roca di Foggia 6 RETE: 39'st Turchi NOTE: giornata non fredda, terreno in buone condizioni.

Spettatori: 2500 circa. Ammoniti: Perticone, Ludi, Minotti, Buzzegoli, Lepiller, Alhassan. Angoli: 7-5 per il Novara.

Recupero: 0'; 5'.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3