Finisce a reti inviolate, 0-0, l'anticipo della 15/a giornata di Serie B Eurobet tra Novara e Pescara. Inizia con un pareggio l'avventura sulla panchina dei piemontesi di Calori, subentrato in settimana all'esonerato Aglietti. La squadra di Marino, salvata in più di un'occasione dal portiere Pigliacelli, appare troppo rinunciataria ma esce dalla trasferta con un punto prezioso, ottenendo il quinto risultato utile consecutivo. Il Novara sale in classifica a 14 punti agganciando la Ternana, i biancazzurri raggiungono quota 19.
E' la squadra di casa complessivamente a rendersi più pericolosa. La prima occasione è targata proprio Novara, all'8', con il portiere degli ospiti Pigliacelli chiamato ad intervenire sulla conclusione di Gonzalez pescato in area da Pesce. Altra palla gol per i piemontesi al 19': Rubino svetta di testa sul traversone di Gonzalez, la palla si spegne alla sinistra di Pigliacelli. Tre minuti dopo, nuovo brivido per la porta del Pescara con la conclusione dell'argentino che termina alta sulla traversa. Gli abruzzesi ci provano dalla distanza, con Ragusa: tiro dai 25 metri, Kosicky devia in angolo (26'). Quindi è Zauri a salvare gli ospiti anticipando provvidenzialmente su Rubino, alla mezz'ora. Prima dell'intervallo, Novara vicinissimo al vantaggio in due occasioni: ma in entrambe Pigliacelli è decisivo, prima sulla botta dal limite di Lazzari, tra i migliori, poi su Gonzalez pronto a fruttare la ribattuta.
Si va alla ripresa e il portiere del Pescara si mostra ancora attento sulla girata in area di Rigoni. Lo stesso attaccante del Novara si vede annullare una rete al 22' per fuorigioco. Pigliacelli deve poi respingere con i pugni la botta in area di Pesce (30'). Lo 0-0 non si schioda, ma i piemontesi insistono ancora: a cinque minuti dal termine, altra occasione per Gonzalez che scarica il sinistro dai 20 metri con sfera che termina fuori di poco. In pieno recupero, l'ultimo tentativo dei padroni di casa è firmato da Rigoni, che sfiora la rete incornando il traversone di Marianini. Nulla di fatto, è 0-0.
NOVARA (3-5-2): Kosicky 6; Perticone 6.5, Ludi 6.5 (1' st Mori 6), Bastrini 7; Marianini 6.5, Lazzari 6.5, Buzzegoli 6.5 (25' st Genevier 6), Rigoni 6, Pesce 6.5; Gonzalez 5, Rubino 6 (33' st Comi sv). In panchina: Tomasig, Katidis, Vicari, Parravicini, Genevier, Salviato, Iemmello. Allenatore: Calori 6.5. PESCARA (3-4-3): Pigliacelli 7; Zauri 6, Cosic 6, Capuano 6; Balzano 6, Rizzo 6.5, Brugman 6.5, Frascatore 5.5 (27' st Bocchetti sv); Ragusa 5.5, Maniero 5 (42' st Padovan sv), Mascara 5 (30' st Politano sv). In panchina: Pellizzoli, Viviani, Cutolo, Fornito, Schiavi, Zuparic. Allenatore: Marino 6. ARBITRO: Pinzani di Empoli 6.5. NOTE: serata fredda. Terreno in perfette condizioni. Osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione in Sardegna. Spettatori 4509 per un incasso di euro 29.564. Angoli: 8-2 per il Novara. Ammoniti: Lazzari, Frascatore, Ragusa, Gonzalez. Recupero: 2', 4'.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 4
Condividi: