Tutto pronto per l'inizio della nuova stagione della 4 Vele Beach volley academy di Pescara. Nel weekend sui cinque campi della struttura della riviera, nel cuore di Pescara, arriveranno i Campioni d'Italia Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei col loro allenatore James Martins. I tre si uniranno allo staff di tecnici guidato da Andrea Raffaelli per tre giorni di intenso lavoro sulla sabbia.
«Abbiamo pensato anche a una piccola sorpresa», spiega il direttore tecnico Raffaelli, «facendo venire qui l'allenatore della Lube Macerata, Alberto Giuliani, che l'anno scorso ha vinto lo scudetto nell'indoor. Sarà lui a seguire alcuni gruppi sabato. Inoltre sarà a disposizione degli iscritti anche Simone Barbato,che svolgerà un'ora di mental training, aspetto sempre più importante nelle prestazioni sportive di alto livello».
Tante le novità della 4 Vele Beach Volley Academy. «Si parte con l'aumento del numero di campi a disposizione - continua Raffaelli - perché per i nostri circa 200 tesserati non bastavano più tre aree da gioco. Siamo arrivati a cinque campi, con una zona dedicata al mini beach per i bambini. Un fiore all'occhiello per questo sport».
Finora sono 30 gli iscritti al camp del weekend. «Arriveranno atleti da molte zone d'Italia - osserva Andrea Raffaelli - come Lombardia, Lazio, Emilia Romagna e Marche, perché il centro delle 4 Vele è un punto di riferimento nel beach volley». Al fianco di Andrea Raffaelli lavoreranno gli altri tecnici dello staff della struttura, come Simone Di Tommaso, reduce dalla stagione indoor in serie A con Matera, e Alessandro Ubaldi. Cristiana Parenzan, ex campionessa italiana, supervisionerà il settore femminile. Assieme a loro anche Luca Perilli e Umberto Giammarco. «Abbiamo già iniziato il lavoro con il corso di preparazione al beach volley - dice ancora Andrea Raffaelli - perché il 3 giugno ci sarà l'apertura ufficiale della 4 Vele Academy. Abbiamo già disputato un paio di tornei tra i tesserati, anche per "saggiare" le condizioni fisiche dopo l'inverno. Per questo camp abbiamo deciso di riproporre la formula del 4 Vele che abbina sport e divertimento. Ci sono due feste in calendario, una per il venerdì e una per il sabato, insomma siamo pronti a una nuova stagione».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: