'Per noi, quello con la Sampdoria e' un po' lo spartiacque di questa prima parte di stagione. Mi aspetto un risultato positivo, ma anche risposte importanti sul piano del gioco'. Lo ha detto il tecnico del Pescara, Giovanni Stroppa, alla ripresa della preparazione, in vista della gara casalinga di domenica prossima con la Sampdoria.
'La squadra sta lavorando bene - ha detto -. I segnali lanciati dai ragazzi mi sembrano positivi. Sono certo che domenica giocheranno una grandissima gara'.
Il tecnico e' pronto a dare fiducia dall'inizio al colombiano Quintero. 'Sta facendo bene. Negli ultimi giorni e' cresciuto molto. Sono contento che non sia stato convocato in nazionale.
Quintero e' un giocatore che possiede numeri importanti. Per questo in mezzo al campo secondo me deve avere liberta' di movimento'.
Secondo Stroppa la Sampdoria e' 'una squadra molto temibile'. 'Su un organico valido - ha sottolineato - la societa' ha fatto pochi innesti, ma di qualita'. La Sampdoria si e' rinforzata nei ruoli chiave. I blucerchiati sono bravi a chiudersi e ripartire'.
Parlando del tecnico avversario Stroppa ha ricordato che Ferrara 'da calciatore e' stato una bandiera del Napoli e della Juventus'. 'Come allenatore - ha aggiunto - e' stato un po' sfortunato quando e' stato chiamato sulla panchina bianconera, ma poi ha fatto molto bene con la under 21, decidendo in estate di rimettersi in discussione in una squadra di club, iniziando molto bene la stagione'.
Adesso ci sarà una settimana per lavorare sulle dinamiche di gioco, nonostante le assenze importanti degli otto nazionali (Romagnoli, Capuano, Perin, Crescenzi, Bjarnason, Vukusic, Celik e Weiss).
La risonanza magnetica cui si è sottoposto Romagnoli, tornato anzitempo dal ritiro azzurro per un problema all'adduttore della coscia destra, ha evidenziato una lesione di primo grado: dunque per lui problema meno grave di quanto fosse stato prospettato in precedenza. Il difensore di Cremona si sottoporrà a un nuovo controllo lunedì prossimo.
Sono tornati gli azzurri under 21 che hanno svolto regolarmente allenamento con il gruppo, così come Zanon che era uscito dopo l'amichevole di domenica un po' acciaccato dal campo, ma senza nessuna conseguenza.
Fermo invece Togni che domenica aveva riportato un infortunio alla caviglia.
Mercoledì doppia seduta di allenamento alle quali si aggregheranno (con molta probabilità a quella del pomeriggio) anche i quattro nazionali.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: