Dopo l'importante successo contro la Coserplast Matera, i ragazzi della Sieco Ortona se la vedranno con un'altra squadra che sta lottando per ottenere la salvezza, il Potenza Picena.
In trasferta gli uomini di Nunzio Lanci dovranno cercare di mantenere la stessa concentrazione vista in casa una settimana fa con un Cetrullo mattatore in attacco. L'opposto, dopo un periodo di appannamento, è tornato sui livelli di inizio stagione e si candida a diventare l'assoluto protagonista di questo finale di campionato, anche per mantenere la leadership nella classifica dei punti messi a terra. Cetrullo è a quota 344 e il primo inseguitore, Van Walle, ha addirittura un distacco di 40 lunghezze. La conquista di questa speciale graduatoria rappresenterebbe il giusto premio per l'opposto di Francavilla al quale evidentemente l'aria di casa fa decisamente bene in termini di rendimento.
Sul sestetto che Nunzio Lanci schiererà dal primo scambio non ci dovrebbero essere sorprese. In regia ci sarà il fratello Andrea Lanci, con Cetrullo opposto. Al centro Sborgia e Guidone dovrebbero spuntarla sulla concorrenza di Simoni, mentre in banda ci saranno Muagututia e Lipparini, con Di Meo pronto a dare una mano in caso di necessità. A guidare la ricezione sarà il libero Zito. Sulla carta, guardando anche ai tredici punti di differenza in classifica, non ci dovrebbe essere storia ma i cali di concentrazione hanno giocato più di un brutto tiro ai ragazzi di Lanci sino a questo momento. Per questo motivo sarà fondamentale non concedere troppo agli avversari, limitando al massimo il numero degli errori. Dal canto suo Potenza Picena proverà a sfruttare al massimo il fattore campo per cercare quei punti necessari ad allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica, chiusa dal Loreto (prossimo avversario della Sieco). In settimana i marchigiani hanno preparato con cura il match, e il tecnico Graziosi potrà contare su tutti i giocatori tranne il libero Cacchiarelli, fuori dai giochi per tutta la stagione, e lo schiacciatore Zampetti, impegnato nella fase di riabilitazione dopo l’intervento al crociato
Infine, la Sieco Service Ortona per questa partita tornerà alla ribalta nazionale, visto che l'incontro sarà trasmesso in differita su Rai Sport 1 martedì 12 febbraio, alle ore 20:25.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: