gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » STROPPA: "IN ITALIA GLI ALLENATORI VENGONO INGAGGIATI SECONDO LA MODA"
Pubblicato il 02/10/2012 23:11

Stroppa: "In Italia gli allenatori vengono ingaggiati secondo la moda"

pescara, sebastiani, stroppa, lazio

Il tecnico del Pescara ringrazia per la fiducia il presidente Sebastiani. Video intervista

 

Felice per essere ancora alla guida del Pescara, ma anche rammaricato per quello che accade oggi nel nostro calcio. Sugli esoneri delle ultime ore in serie A, questo pomeriggio in conferenza stampa, l'allenatore del Pescara Giovanni Stroppa non è stato tenero.

«In Italia - ha detto il tecnico biancazzurro - gli allenatori vengono ingaggiati o perché vanno di moda in quel momento o perché sono sponsorizzati da qualcuno, e non certo per le loro metodologie di lavoro e per quello che fanno in campo. La vita dell'allenatore da noi è sempre più precaria ed è per questo che sono felice per quello che sto facendo con la mia squadra e soprattutto per il fatto che, nonostante dopo tre giornate e tre sconfitte abbia rischiato anch'io un esonero che sarebbe stato secondo me comunque prematuro, il presidente Sebastiani mi ha dato fiducia e la possibilità di andare avanti in questa avventura»

Il commento di Daniele Sebastiani

«Stroppa lo seguivamo da prima che arrivasse Zeman quando allenava le giovanili del Milan – ha detto il presidente Daniele Sebastiani ai microfoni di Radio Mana’ Mana’ Sport - Anche Petkovic sta dimostrando il suo valore contro chi giudica senza conoscere o dare tempo necessario ad un uomo alla guida di un gruppo di lavoro. Domenica mi aspetto una Lazio già protagonista del campionato che non risentirà dell'impegno di giovedì in Europa League. Spero sia solo una gara spettacolare anche se in città questa sfida è molto sentita per la rivalità che divide le due tifoserie». Spazio poi a valutazioni sul mercato.«Il nostro percorso sarà molto difficile -conclude Sebastiani-, siamo una squadra giovane che ha avuto un inizio molto duro. Dopo gli ultimi tre risultati utili consecutivi abbiamo riacquistato la speranza di centrare il nostro scudetto che si chiama salvezza»

 

 

Notiziario

Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio al Vestina di Montesilvano sotto la pioggia battente per il Pescara che domenica affrontera' la Lazio. In infermeria sono fermi ancora Cosic, Modesto e Crescenzi, mentre Colucci ha effettuato una ecografia e nessuna preoccupazione per una lieve contusione al retto femorale. Botta anche a Bocchetti che domani effettuera' ecografia, ma anche per lui le condizioni non sono preoccupanti. E' tornato a lavorare con il gruppo anche Jonathas.
Domani doppio allenamento al Vestina.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2