Mancano ancora diversi giorni, ma la mente di Danilo Di Luca e' già sul prossimo obiettivo: i campionati italiani in programma in Trentino. Sabato 24 giugno si disputerà la prova su strada e l'abruzzese dell'Acqua&Sapone vuole essere tra i protagonisti.
"Mi sto allenando bene - racconta Di Luca - in questo periodo sto alternando lavori sulla distanza a lavori più brillanti. giovedi' scorso ho fatto 180 km; sabato, in occasione della mia Granfondo organizzata a Chieti, ne ho percorsi altri 150. Tutto procede come da programma; credo che arriverò ai campionati italiani pronto per fare bene. Il percorso di quest'anno mi piace e' un tracciato impegnativo e sono convinto che ci sarà selezione. Voglio arrivare in Trentino con la giusta condizione e con quel pizzico di fortuna che, forse, mi e' mancata ad inizio stagione: soprattutto alla Tirreno Adriatico avrei meritato di raccogliere qualcosa di più". Proprio per rifinire la preparazione e trovare un po' di ritmo gara, Di Luca farà parte della squadra che parteciperà dal 14 al 17 giugno al giro di Slovenia.
"Sarà un'occasione perfetta per mettere a punto la condizione - conclude Di Luca - e' ovvio poi che se dovesse capitarmi l'occasione per lasciare un segno, certo non tirerò i freni".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: