gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » ACCORDO PROVINCIA DI TERAMO - TERCAS PER L'ANTICIPO SULLA CIG
Pubblicato il 19/07/2012 16:04

Accordo Provincia di Teramo - Tercas per l'anticipo sulla Cig

teramo, catarra, cig, cassa integrazione guadagni

Il presidente della Provincia di Teramo ed il direttore generale della Banca Tercas hanno sottoscritto una nuova convenzione che consentirà ai lavoratori teramani in attesa della cassa integrazione guadagni di avere subito un'anticipazione con versamenti mensili.

'Considerato l'aumento delle ore di cassa integrazione guadagni e la necessità di sostenere famiglie e tessuto sociale la Provincia - si legge in una nota - ha deciso di rilanciare questo strumento gia' adottato nel 2010 trovando il pieno appoggio di Banca Tercas nell'operazione'.

'Una risposta concreta alle esigenze rappresentate sia dai lavoratori sia dai sindacati, considerato che fra la dichiarazione dello stato di crisi aziendale e l'effettiva erogazione dell'indennità' da parte dell'Inps possono trascorrere alcuni mesi. Va sottolineato il ruolo attivo svolto dalla Tercas che non solo ha costruito una specifica linea di credito ma ha anche messo a punto un sistema di gestione che abbatte i tempi di procedura con un monitoraggio continuo del fondo', si legge ancora nella nota.  

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1