gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » CHIETI - INAUGURATA L'AREA VERDE DI VIA PESCARA
Pubblicato il 15/04/2013 17:05

Chieti - Inaugurata l'area verde di via Pescara

chieti, di primio, giardino, colantonio, via pescara

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, affiancato dagli Assessori della Giunta Comunale e dai Consiglieri Comunali di maggioranza, alla presenza dei bambini della scuola di via Pescara, del corpo docenti e della dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo 3, Paola Di Renzo, ha inaugurato l'Area Verde di via Pescara, a Chieti Scalo, illustrando i lavori di riqualificazione che hanno interessato l'area.

«Attraverso lo strumento della programmazione dei LL.PP. e secondo diverse annualità - hanno dichiarato il Sindaco Di Primio e l'Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio - è stato previsto il recupero urbano di aree minori sparse, con sistemazione a verde, in tutto il territorio comunale. Un primo lotto di tali interventi ha concentrato la propria attenzione sullo "scalo", in particolar modo su due diverse aree - la prima, quella di via Amiterno è stata già inaugurata lo scorso 12 aprile - dove si è proceduto alla riorganizzazione di spazi pubblici limitrofi alla viabilità esistente, con l'individuazione di aree di sosta, socializzazione, percorsi pedonali ed un sistema coordinato dell'arredo urbano e del verde pubblico»

Il costo complessivo dei lavori, assieme a quelli di riqualificazione che hanno interessato l'area di via Amiterno, ammontano a € 200.000e sono stati eseguiti dalla Ditta COGEMA s.r.l. di Chieti.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1