Etica, Informazione e Societa', sono i temi del convegno di studio e del dibattito, che si e' svolto ieri a Pescara al Cinema Teatro Sant'Andrea con il Direttore del Settimanale Famiglia Cristiana, Antonio Sciortino.
L'evento e' stato promosso dalla neonata Associazione APP Abruzzo, presieduta da Alessandro Addari, in collaborazione con la pastorale sociale e del lavoro dell' Arcidiocesi di Pescara Penne.
Sono intervenuti nell'incontro Padre Aldo D'Ottavio responsabile della pastorale sociale e del lavoro dell' diocesi e Alessandro Addari Presidente dell'Associazione APP Abruzzo.
Tra i temi affrontati la disoccupazione giovanile e il fenomeno dei "Neet", giovani scoraggiati che non lavorano, non studiano e non si formano;
Una riflessione sul ruolo della famiglia nella società italiana;
Il ruolo dei giornalisti e l'importanza dell'informazione per la cittadinanza attiva, anche alla luce del Web.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: