gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » E' SCONTRO SULLE NOMINE DELL'UNIVERSITà DELL'AQUILA
Pubblicato il 01/08/2012 20:08

E' scontro sulle nomine dell'Università dell'Aquila

aquila, università, di orio

 'Scelte preconfezionate con nessuna possibilita' di discussione'. E' stato questo il clima nelle nomine del nuovo Consiglio d'amministrazione dell'Universita' dell'Aquila, secondo undici professori e ricercatori che hanno firmato una lettera aperta contestando le mosse della governance capeggiata dal rettore, Ferdinando Di Orio.
Nel testo si parla di 'spaccatura' e 'visioni diverse e distanti' al momento di eleggere il nuovo Cda. Secondo i "ribellli" si sono scontrate due diverse visioni: quella del rettore di un Cda 'tecnico', con 'un profilo amministrativo-contabile', e quella opposta che pensa per il Consiglio d'amministrazione un ruolo 'di indirizzo strategico, quindi programmatico e non meramente tecnico-contabile'.
'Noi ci impegniamo in questo mandato a lavorare apertamente e lealmente, ricercando il piu' ampio consenso all'interno e all'esterno del Senato accademico', chiudono gli undici prof. A firmare la lettera aperta, Antonio Arcadi, Edoardo Alesse, Giuseppe Celenza, Alessandro D'Innocenzo, Norberto Gavioli, Roberto Giacomelli, Simone Gozzano, Paola Inverardi, Michele Maccherini, Antonio Mecozzi, Alfio Signorelli.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2