gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » MONTESILVANO, TESSERE DISABILI IN TEMPO REALE AL COMUNE
Pubblicato il 27/08/2013 08:08

Montesilvano, tessere disabili in tempo reale al Comune

montesilvano, comune, ferrante, disabili, tessere

Il Comune di Montesilvano rilascia in tempo reale tessere di libera circolazione per autobus e treni regionali e contrassegni per parcheggio a persone con disabilità. Il Comune di Montesilvano grazie al lavoro prezioso dell'Ufficio Disabili guidato da Claudio Ferrante, è stato uno dei primi comuni italiani a rilasciare il contrassegno europeo per le persone invalide e di recente tra i primi ad inaugurare due spiagge pubbliche completamente accessibili grazie anche alla dotazione di sedioline job.
"Sembrano piccoli traguardi, ma sono grandi passi per quanti purtroppo sono costretti a vivere una condizione di disabilità e per i loro familiari - ha dichiarato il sindaco Attilio Di Mattia, che ha aggiunto: "Abbattere barriere non è facile e si fa per gradi. Oggi possiamo dire di aver fatto un ulteriore passo in avanti in un percorso che dobbiamo e vogliamo continuare a portare avanti".
"Ringrazio Adriano Barel e la Dott.ssa Alessia Marzuoli dell'Ufficio Disabili - ha concluso Claudio Ferrante, Responsabile dell'Ufficio - "perché insieme abbiamo abbattuto un'altra barriera! Da oggi più concretamente abbiamo garantito ai cittadini disabili il diritto alla mobilità in tempo reale, seguendo i principi sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità. Principi ai quali Montesilvano è l'unica Città d'Abruzzo ad aver aderito."

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1