gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » PESCARA, AURUM E MUSEO DELLE GENTI PUNTANO AI PROGETTI EDUCATIVI
Pubblicato il 30/08/2012 09:09

Pescara, Aurum e Museo delle Genti puntano ai progetti educativi

pescara, aurum, museo genti

Crescono e si rinnovano le proposte didattiche promosse dal Comune di Pescara-Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Genti d'Abruzzo, che a partire dall'autunno coinvolgeranno anche la prestigiosa struttura cittadina dell'Aurum - la Fabbrica delle Idee.

È stata stipulata la convenzione che consentirà alla Fondazione Genti d'Abruzzo di offrire gratuitamente all'Amministrazione comunale la propria collaborazione per l'organizzazione e l'implementazione di servizi educativi specificatamente progettati per l'Aurum - la Fabbrica delle Idee e rivolti al pubblico, con particolare riferimento a quello scolastico, alla terza età ed ai gruppi in visita, integrando tale offerta con i percorsi didattici già proposti per il Museo delle Genti d'Abruzzo.

Con questa iniziativa l'Assessore alla Cultura del Comune di Pescara dott.ssa Giovanna Porcaro intende operare progressivamente nella logica di un sistema integrato di programmazione e valorizzazione dei servizi museali e culturali. L'Assessorato si avvarrà della collaborazione della Fondazione Genti d'Abruzzo che ha maturato un'esperienza più che decennale nell'organizzazione di servizi educativi attraverso l'istituzione del Centro Didattico Sperimentale "R. Laporta-P. Barberini", anche in virtù della convenzione in essere tra il Comune di Pescara e la Fondazione Genti d'Abruzzo per la gestione del Museo delle Genti d'Abruzzo, nonché dei dati positivi conseguiti nella gestione dei servizi didattici del Museo Civico "B. Cascella".

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2