gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » PESCARA - PREMIO CONFINDUSTRIA GREEN
Pubblicato il 28/11/2012 22:10

Pescara - Premio Confindustria Green

pescara, spinosa pingue, green economy, confindustria green

Il Premio Confindustria Abruzzo Green sarà consegnato a Pescara giovedì 29 novembre, alle ore 18.00, presso l'hotel Parco dei Principi. L'iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Green, elaborato da Confindustria Abruzzo. Come tale assegna un riconoscimento alle imprese abruzzesi orientate alla green economy. 

La logica della green economy non implica semplicemente l’impiego di materie meno inquinanti, ma anche e sopratutto l’applicazione, nei processi produttivi, di un sistema integrato di recupero, riutilizzo e riduzione di materiali, di energia e acqua.
Un’impresa green considera l’ambiente un fattore interno di riduzione dei costi e di migliore competitività esterna. In Abruzzo ci sono imprese che hanno già compreso il valore della green economy, altre che sono pienamente entrate in questa logica, altre ancora, infine, che non sono ancora consapevoli di quanto siano già green.

“Il Premio Confindustria Abruzzo Green è più di un concorso – spiega Fabio Spinosa Pingue, Presidente di Confindustria L’Aquila e Responsabile di Confindustria Green – È un momento di riflessione strategica, un luogo di confronto imprenditoriale, politico e intellettuale per condividere soluzioni e stringere alleanze. È l’inizio di un percorso in cui ciò che è green diventa conveniente per le imprese. È il simbolo della riaffermazione della centralità delle persone e del territorio in cui vivono”

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1