gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » SOTTANELLI CHIEDE IL RINVIO DELLE ELEZIONI DI SULMONA
Pubblicato il 24/05/2013 23:11

Sottanelli chiede il rinvio delle elezioni di Sulmona

sulmona, elezioni, rinvio, sottanelli

Quella di rinviare le elezioni non è la richiesta di una parte sola, ma di una parte molto più ampia. Lo afferma il deputato di Scelta Civica Giulio Cesare SOttanelli in merito alle elezioni del Comune di Sulmona, in Abruzzo. Uno dei candidati sindaco, infatti, è deceduto durante la campagna elettorale.

"Credo non si possano mortificare i cittadini e l'intera comunità di Sulmona che ha già perso lo stimato e valente candidato sindaco Fulvio Di Benedetto - ha detto Sottanelli - già provato, purtroppo, in passato, da vicende familiari e, nonostante ciò, sempre attaccatissimo e impegnato alla sua Sulmona".    

 

"Signor Ministro - ha proseguito il deputato rivolgendosi ad Angelino Alfano, oggi a Montecitorio - le chiedo di intervenire con urgenza presso il prefetto de L'Aquila chiedendo la sospensione della competizione elettorale in base al comma 3 dell'articol o 18 del decreto del Presidente della Repubblica, n. 570 per cause di forza maggiore, come previsto dalla norma, visto lo sgomento, l'incertezza e la rabbia che il fatto ha provocato tra i cittadini di Sulmona. Il non rinvio delle elezioni andrebbe a produrre, inoltre, maggiori costi determinati sia dai molteplici ricorsi che dalle spese necessarie all'indizione di eventuali elezioni, oltre ad esporre il comune ad un periodo forzato di fermo amministrativo".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1