gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » SPOLTORE, DI LORITO: MIGLIORA IL SERVIZIO DI IGIENE URBANA
Pubblicato il 01/02/2013 09:09

Spoltore, Di Lorito: migliora il servizio di igiene urbana

pescara, spoltore, ecologica, di lorito

"Migliora il servizio di igiene urbana sul territorio di Spoltore, attraverso l'operazione città pulita". È quanto afferma il sindaco Luciano Di Lorito, annunciando le ultime novità in materia di pulizia della viabilità pubblica. Con una delibera di Giunta del 18 gennaio 2013, l'Amministrazione comunale intensifica il servizio di spazzamento meccanico sul territorio, aumentando la frequenza di questo tipo di pulizia stradale da quindicinale a settimanale fino alla triplicazione dei chilometri, che dai 26 previsti finora, diventano 78. "Questo è solo il primo passo di un'operazione più ampia che punta a rendere la città più vivibile - ha sottolineato il primo cittadino -. Spero che anche da parte dei cittadini ci sarà un impegno maggiore nel preservare e rispettare il territorio".

Si tratta di proposte migliorative e aggiuntive all'originario progetto del servizio Igiene Urbana approvato con Deliberazione di Giunta nel 2010, formulate dalla ditta Ecologica srl in sede di gara e accolte favorevolmente dalla Giunta.

"Estendere il servizio di pulizia sulle vie pubbliche, intensificando lo spazzamento meccanico nei vicoli e nelle strade di Spoltore Capoluogo, Villa Raspa, Santa Teresa, Villa Santa Maria e Caprara migliora in maniera considerevole il servizio di igiene urbana sul territorio comunale - aggiunge l'assessore all'Ambiente Quirino Di Girolamo -. Lasciare pulita la nostra città è un impegno a cui non vogliamo e non possiamo sottrarci. Ragion per cui altre novità, in materia di igiene urbana, verranno introdotte a breve".

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4