gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » SPOLTORE, DI LORITO REPLICA ALLE OPPOSIZIONE: VALLECARBONE è GIà RIPULITA
Pubblicato il 02/02/2013 21:09

Spoltore, Di Lorito replica alle opposizione: Vallecarbone è già ripulita

pescara, spoltore, di lorito

"Il comune di Spoltore ha provveduto, a proprie spese, a far rimuovere i rifiuti accatastati in Strada Vallecarbone, area di proprietà privata, già da tre giorni. Un intervento sollecitato, tra l'altro, da diverso tempo". È quanto afferma il sindaco Luciano Di Lorito, sottolineando la tempestività dell'Ente, intervenuto prima della segnalazione del comitato ‘No rifiuti a Fosso Grande' ed evidenziando i continui controlli che gli agenti della Polizia Municipale effettuano sul territorio per contrastare e prevenire il fenomeno dell'abbandono abusivo di rifiuti.
"Capisco il disagio degli abitanti della zona, dove nei giorni scorsi c'era un cumulo di spazzatura, ma sento il bisogno di precisare che la locale Polizia Municipale è quotidianamente impegnata su questo fronte - spiega il comandante Panfilo D'Orazio - . Basti pensare alle segnalazioni che, ogni giorno, vengono inoltrate agli uffici competenti e al cospicuo numero di sanzioni elevate a chi abbandona abusivamente i rifiuti. Negli ultimi mesi abbiamo intensificato tale attività di controllo grazie anche all'utilizzo delle telecamere".

"C'è da sottolineare, inoltre, la notevole difficoltà nel contrastare tale fenomeno - conclude il primo cittadino - considerando il grado di inciviltà delle persone, molte delle quali non residenti a Spoltore, che abbandonano costantemente i rifiuti".

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1