La Giunta comunale di Spolotre, nella seduta di martedì 14 maggio, approverà un atto di indirizzo finalizzato ad indire un avviso esplorativo per verificare la disponibilità di soggetti interessati all'acquisto o alla gestione del Mammuth. Una procedura consentita grazie alla risoluzione del contratto di appalto stipulato nel 2005 tra la Giafra srl e il Comune di Spoltore e del relativo contenzioso cominciato nel 2007. La gara si rende necessaria al fine di risollevare le sorti di una struttura, in stato di abbandono da sempre.
Quella del Mammuth, situato in una zona centrale di Spoltore, è una storia cominciata negli anni Sessanta. Inizialmente si è pensato di trasformare lo stabile in un mercato coperto e, successivamente, di destinarlo a iniziative e attività culturali. Di fatto, però, non si è mai dato seguito alle intenzioni e la struttura è in stato di assoluto degrado da sempre.
"Con l'impegno dell'Amministrazione, degli uffici all'acquisizione di un parere pro veritate da parte di un legale di fiducia dell'ente, quello che è diventato tristemente il simbolo di inefficienza amministrativa a Spoltore, arriva a soluzione" dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enio Rosini.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: