gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » TOTO: CON MONTI NESSUNA SCELTA "CALATA" DA ROMA
Pubblicato il 13/01/2013 19:07

Toto: Con Monti nessuna scelta "calata" da Roma

pdl, verì, regione, fli, sottanelli, toto, maggioranza, mpa

"Frana la maggioranza di centrodestra che sostiene il governo regionale, grazie alla forza attrattiva del polo centrista che diviene un indiscusso protagonista della scena politica e, in Abruzzo, accoglie tra le sue fila esponenti della maggioranza, con ruoli qualificati nel consiglio regionale". Lo dichiara il coordinatore regionale di Fli, Daniele Toto, commentando le candidature annunciate nelle fila della coalizione Monti di due consiglieri regionali, rispettivamente dell'MPA e del PDL.
"Quel cambio di scena politica auspicato e del quale, negli ultimi tempi, si sono già ampiamente intraviste le anteprime risultano oggi ancor più evidenti non tanto per l'abbandono in sé dalla maggioranza in regione, come la coerenza delle scelte operate impone ai due consiglieri, quanto per l'approdo di altri consiglieri regionali nell'area di centro a conferma della validità del progetto intuito da Fini e da Casini, quello del Terzo Polo, per il quale sin troppi predicavano, a torto, l'assenza di presupposto e di spazio politico", prosegue.

"La decisione, peraltro ineccepibile, del polo di centro di presentare un'unica lista del Polo per il Senato, è ineccepibile ma, tuttavia, non può, evidentemente, coniugarsi con l'assoluta autonomia territoriale dei singoli soggetti politici, confluenti nella lista stessa, nella scelta delle candidature. E', così, oggettivamente, impossibile quell'incondizionata ‘territorialità' delle scelte com'è stato, per Fli-Abruzzo, relativamente alle candidature alla Camera dei Deputati per la nostra circoscrizione elettorale, tutte decise in Abruzzo. Nessuna, dunque, sarà stata imposta o, peggio, ‘catapultata' da Roma, come, certamente, accadrà per la quasi totalità delle altre liste". Lo dichiara il coordinatore regionale di Fli. Daniele Toto, in merito alle candidature nella lista ‘con Monti per l'Italia' per il Senato della Repubblica nella circoscrizione Abruzzi.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2