gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » LUCIANO D'AMICO è L'UNICO CANDIDATO A RETTORE DELL'UNIVERSITà DI TERAMO
Pubblicato il 18/12/2012 09:09

Luciano D'Amico è l'unico candidato a rettore dell'università di Teramo

teramo, università, rettore, candidature

Chiusi i termini per la presentazione delle candidature

 Luciano D’Amico sarà l’unico candidato a correre alle elezioni a rettore dell’ateneo teramano il prossimo 16 gennaio. Ieri mattina alle 13, si sono chiusi i termini per la presentazione delle candidature: l’unica arrivata è quella dell’ex preside di Scienze della comunicazione che ha lasciato la guida della facoltà la settimana scorsa proprio per scendere in campo nella corsa elettorale.

Il prossimo 20 dicembre in ateneo si riunirà la Commissione elettorale, che validerà la presentazione della sua candidatura accettandola formalmente. Anche se solo nella corsa alla poltrona di rettore, D’Amico si è detto lo stesso pronto a portare avanti la sua campagna elettorale per poter far conoscere e condividere il suo programma. Dopo aver già incontrato i docenti delle facoltà di Giurisprudenza, Comunicazione e Scienze Politiche, nelle prossime settimane D’Amico incontrerà anche i colleghi di Agraria e Veterinaria. Dopo le festività natalizie si terranno invece gli incontri pubblici con studenti, personale amministrativo e ricercatori.

«L’auspicio è quello di poter condividere a pieno il programma con tutte le componenti», ha commentato ieri dopo la presentazione della candidatura, «il fatto di correre da solo sarà occasione per creare una base ancora più ampia di sostegno e integrare le istanze con gli obiettivi strategici del mio programma». Tra i punti principali D’Amico ha finora indicato come priorità quelle del potenziamento della ricerca e la dismissione della sede del rettorato di viale Crucioli («un lusso che non possiamo più permetterci») e il potenziamento del campus di Colleparco, con biblioteche aperte fino a mezzanotte e spazi a disposizione degli studenti per eventi e spettacoli.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2