gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » MALTEMPO, RIAPERTA L'AUTOSTRADA A24
Pubblicato il 17/01/2013 06:06

Maltempo, riaperta l'autostrada A24

pescara, chieti, teramo, l'aquila, roma, autostrada, neve, maltempo, a25, a24

"Il blocco è stato provocato da almeno tre mezzi pesanti che si sono posti di traverso alla carreggiata" dice una nota di Strada dei parchi

La società concessionaria Strada dei Parchi informa che 'l'autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo è stata nuovamente aperta al traffico, dopo che nel pomeriggio odierno era rimasta bloccata sempre tra Carsoli e Tagliacozzo come in mattinata'.

Autostrada dei Parchi spiega che 'Stavolta il blocco è stato provocato da almeno tre mezzi pesanti che si sono posti di traverso alla carreggiata, dopo che i loro conducenti avevano perso il controllo dei veicoli. Anche in quest'occasione Strada dei Parchi stigmatizza la condotta di guida inadeguata da parte di conducenti che, violando le norme di prudenza e sicurezza prescritte dal Codice della Strada, si rendono protagonisti di incidenti ed intraversamenti dei loro mezzi pesanti e che per questo causano il blocco del traffico'.

In mattinata invece l'A24 era stata bloccata 'tra i caselli di Carsoli-Oricola e Tagliacozzo', a causa di 'alcuni automobilisti che, nel corso di una nevicata, si sono fermati irregolarmente sulle corsie di marcia e di sorpasso a montare le catene da neve, sebbene l'entità della precipitazione nevosa non rendesse in quel momento necessaria la loro installazione.

L'imprudente decisione di questi automobilisti ha completamente "tappato" l'autostrada. Si è cosí formata una lunghissima coda che ha bloccato il transito di tutti i veicoli, sia leggeri che pesanti, attraverso l'intera carreggiata, impedendo anche ai mezzi spazzaneve di Strada dei Parchi e alle pattuglie della Polizia Stradale di muoversi per raggiungere il blocco'.

La Polizia Stradale, prosegue il comunicato 'ha identificato i conducenti dei veicoli e valuta un'eventuale loro denuncia per interruzione di pubblico servizio'.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2