Approda a Venezia il progetto AdriaFooTouring, che vede la Provincia di Pescara ente capofila, grazie al quale saranno stanziati due milioni di euro, interamente finanziati dall'Unione europea, per supportare le imprese abruzzesi dell'agroalimentare e del turismo che investono in innovazione. Una innovazione che, nell'era del content marketing e della comunicazione 2.0, passa necessariamente anche attraverso una serie di consulenze al servizio delle imprese, dalla creazione di un business plan ai servizi finanziari e tributari, a portata di un click. "Questo incontro di Venezia - afferma il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco - rappresenta un punto di arrivo e di ripartenza, perche' il progetto che ci vede ente capofila consentira' alle imprese, che in questo periodo di crisi hanno scarsa fiducia verso le Istituzioni, di poter spingere l'acceleratore sulla leva del rilancio economico grazie al sistema virtuale dell'incubatore che presentiamo qui e che verra' in soccorso dei settori dell'agroalimentare e del turismo, in un'ottica di una concertazione piu' attenta alle esigenze degli imprenditori. Cibo e turismo mai come oggi, rappresentano un binomio vincente, una possibilita' di crescita, un volano per la nostra economia e delle fondamentali leve strategiche per il marketing territoriale, ma devono essere supportate dall'innovazione e presentare elevati standard qualitativi". Ed e' cosi' che nell'era del social commerce la spinta verso l'innovazione nell'agroalimentare e nel turismo passa anche attraverso l'impiego di consulenze efficaci e veloci. "E' necessario fare sistema - continua Di Marco - ecco perche' bisognerebbe creare dei pacchetti turistici che propongano una serie di localita' che si affacciano sulle due sponde dell'Adriatico, dall'Abruzzo fino a Croazia, Montenegro e Albania, un po' come accade per la costa est e ovest degli Stati Uniti"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: