gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » L'AQUILA, INTESA SUL TURISMO PER IL GRAN SASSO
Pubblicato il 10/11/2014 17:05

L'Aquila, intesa sul turismo per il Gran Sasso

gran sasso

La giunta comunale dell'Aquila ha approvato il protocollo d'intesa e il contratto di affiliazione con la Destination Management Company (Dmc) 'Gran Sasso d'Italia, L'Aquila e Terre Vestine'. La proposta deliberativa e' stata presentata dall'assessore Lelio De Santis, titolare della delega alla Promozione turistica. "La Dmc - ha spiegato l'assessore De Santis - e' costituita da operatori del settore turistico, al fine di applicare le migliori condizioni economiche ai relativi consorziati, nell' espletamento di tutti quei servizi volti a potenziare l'intero sistema, facendo leva sulle eccellenze del territorio. Altre finalita' sono legate alla progettazione di un'offerta turistica aggregata, creando un portafoglio di prodotti e diffondendo informazioni, dati e soluzioni innovative". "Il Comune dell'Aquila e' stato capofila nel favorire la nascita della Dmc 'Gran Sasso d'Italia, L'Aquila e Terre Vestine', coordinando quanti avevamo mostrato interesse nei confronti del progetto. Grazie a questa iniziativa dell' esecutivo - ha proseguito l'assessore - l'ente e' oggi tra i primi Comuni che entrano a farne parte. Un segnale della volonta' dell'Amministrazione di stimolare la promozione del turismo, fornendo un'unica offerta completa, riassuntiva rispetto alle potenzialita' e alle attrattive del territorio. La migliore riprova, del resto, di come le scelte effettuate per la promozione del turismo come sistema integrato si siano rivelate strategiche e' rappresentata dalla presenza del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini e del presidente della Regione Luciano D'Alfonso all'incontro che si e' svolto, nei giorni scorsi, a Santo Stefano di Sessanio. Un sistema che forma una rete per puntare alla valorizzazione del territorio - ha concluso De Santis - attraverso l'insieme delle sue risorse, si rivela, infatti, vincente, poiche' promuove, senza disperdere fondi ed energie, un solo prodotto, ossia L'Aquila e il suo territorio, sotto il brand del Gran Sasso"

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1