Con la partecipazione a "In-Cosmetics", Algea, azienda del Gruppo Valagro, fa oggi il suo ingresso ufficiale nel settore della cosmetica. Fino al 18 aprile, l'azienda sarà, infatti, presente a Parigi, stand Q140, alla fiera dedicata ai professionisti del settore della cura e del benessere della persona. Situata in Norvegia, là dove l'ecosistema è ancora intatto ed incontaminato, Algea è l'unica azienda mondiale produttrice di ingredienti a base di alghe marine situata oltre il Circolo Polare Artico. Da oltre 75 anni Algea, raccoglie e trasforma l'Ascophyllum nodosum, un'alga bruna unica al mondo, che cresce nelle aree intertidali dei freddi mari del nord. L'impeto delle maree, l'esposizione prolungata alla luce o al buio e le rigide temperature hanno temprato quest'alga artica, che sviluppa naturalmente durante il suo sviluppo, componenti attivi preziosissimi. Algea conosce l'Ascophyllum nodosumcom e nessun altro, e dalla sua lavorazione secondo metodi ecosostenibili ed innovativi, ottiene prodotti di altissima qualità ricchi in componenti attivi come alginati, fucoidani, polifenoli e fluorotannini. Da tutta questa expertise nasce la linea AlgeaEsthe, ingredienti chiave per cosmetici efficaci adatti alla cura della pelle del viso e del corpo. "L'ingresso di Algea nella cosmetica conferma come l'azienda sia costantemente proiettata verso il futuro- ha dichiarato Giuseppe Natale, CEO del Gruppo Valagro Algea, infatti, crea con passione soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione, cura e bellezza delle persone, in particolare nel campo della riduzione degli effetti negativi dello stress, sempre nel massimo rispetto degli esseri viventi e dell'ambiente." Nel corso della fiera, Algea presenterà per la linea AlgeaEsthe, "AlgeaEsthe Cream" e "AlgeaEsthe Powder", due nuove soluzioni a base di puro Ascophyllum nodosum, destinatea cosmetici per la cura e al benessere della persona.
Oltre al sito produttivo di Atessa, in provincia di Chieti, l'azienda conta altri 4 stabilimenti all'estero in Norvegia e Francia. Il Gruppo, che nel 2011 ha raggiunto un giro d'affari di 85 milioni di euro, investe ogni anno oltre il 4% del proprio fatturato, pari a circa 4 milioni di euro, in ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti altamente innovativi.
L'azienda ha inoltre intrapreso lo sviluppo di prodotti a base di Alghe per applicazioni nell'alimentazione umana, in cosmetica e nella nutrizione animale.
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