gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » VALAGRO PRESENTA A PARIGI LE INNOVAZIONI NELLA COLTIVAZIONE DEL GRANO
Pubblicato il 25/04/2013 11:11

Valagro presenta a Parigi le innovazioni nella coltivazione del grano

valagro, parigi, grano, wheat

Si tiene oggi 'Wheat's solution', l'incontro organizzato a Parigi da Valagro, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazion e di fertilizzanti a basso impatto ambientale, nell'ambito del progetto europeo ECDP, European Crop Development Project, per lanciare due innovative soluzioni, RELEASEED e Megafol Protein, efficaci nel migliorare rispettivamente la germinabilità dei semi e il contenuto proteico del grano. Il Gruppo italiano presenterà i risultati degli studi sperimentali e delle prove sul campo condotte in tutta Europa per testare i benefici di queste due soluzioni per la coltura del grano. In particolare, RELEASEED è un innovativo biostimolante studiato e testato specificatamente per la concia dei semi che, sviluppato attraverso la tecnologia Geapower, sfrutta l'efficacia di un complesso di sostanze attive che stimolano i processi metabolici del seme e la crescita precoce delle plantule.
Particolarmente indicato per le coltivazioni industriali come grano, mais e soia, RELEASEED migliora la nascita e lo sviluppo dei germogli, aumentando lo sviluppo radicale e, in particolare, quello delle radici laterali, oltre a migliorare la fissazione dell'azoto. Megafol Protein è, invece, una soluzione efficace per incrementare il contenuto proteico del grano, garantendo un'alta qualità del raccolto, anche per coltivazioni su vasta scala.
Grazie alla tecnologia Geapower, infatti, un concentrato purificato di sostanze biologicamente attive supporta e promuove i naturali processi di sintesi e stoccaggio delle proteine presenti nel grano. 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2