gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » NASCE IL MARCHIO ''ITALIA AUTENTICA''
Pubblicato il 06/05/2014 16:04

Nasce il marchio ''Italia Autentica''

abruzzo, italia, ibarra, lancione

Una iniziativa frutto della collaborazione di quattro manager abruzzesi (Mauro Cianti Ceo Don the fuller jeans, Maximo Ibarra Ceo Wind, Silvio Lancione DG BCC Pratola Peligna, Roberto Marinucci Ceo Fater) originari della Valle Peligna

Nasce il marchio ''Italia Autentica''. Una iniziativa frutto della collaborazione di quattro manager abruzzesi (Mauro Cianti Ceo Don the fuller jeans, Maximo Ibarra Ceo Wind, Silvio Lancione DG BCC Pratola Peligna, Roberto Marinucci Ceo Fater) originari della Valle Peligna, in Abruzzo, da sempre legati alle loro radici. Gli artefici del progetto si propongono, senza scopo di lucro, di aiutare le migliori iniziative imprenditoriali locali nel campo agro-alimentare e turistico e tutte le buone idee che possano attivare flussi finanziari in ingresso sul territorio. I manager, dopo attenta valutazione dell'iniziativa e della sua fattibilita' economico-finanziaria, assegnano, a titolo gratuito, il marchio registrato ''VALLE PELIGNA. ITALIA AUTENTICA'' alle aziende che rispondono ai canoni minimi di affidabilita' e creazione di valore per il territorio. A tali aziende viene fornita una consulenza strategica gratuita con suggerimenti di marketing e business development, indirizzando cosi' gli imprenditori sulle migliori scelte da intraprendere, per migliorare il business sia locale che internazionale. ''ITALIA AUTENTICA'' e' un esperimento di volontariato economico primo ed unico nel suo genere che mette a disposizione delle piccole aziende il know how e il networking di grandi aziende e di importanti manager. Il resto del mondo ambisce ad emulare il modo di vivere italiano, il modo di mangiare e bere italiano, il modo di vestire italiano, il modo di essere italiani e questa opportunita' spesso non e' colta da molte imprese. ''In Italia si riparte se tutti ci diamo una mano'', afferma Silvio Lancione, tra i quattro manager fondatori di ''ITALIA AUTENTICA''. ''Un punto chiave di questo progetto, precisa, e' senz'altro quello della qualita' dei prodotti della nostra terra, da sempre generosa in termini di varieta' enogastronomica e con risorse naturali e paesaggistiche di altissimo valore''. Un territorio non ancora contaminato dal turismo di massa, in cui le tradizioni si sono conservate moltissimo, un'anima tutta da scoprire in quanto ancora assolutamente ''Italia Autentica''.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1