gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » PESCARA, A CONFINDUSTRIA SI PARLA DI RISCHI DI IMPRESA
Pubblicato il 07/11/2012 16:04

Pescara, a Confindustria si parla di rischi di impresa

banca, pescara, confindustria, bcc, aziende, impresa, addari, rischi, credito cooperativo, borgia, bossich

Confronto sulle strategie di rilancio delle aziende

Si è svolto oggi 7 novembre in Confindustria Pescara il Workshop sui rischi di impresa e sulle strategie per sanare il presente e progettare un nuovo futuro.
Si è trattato di un Workshop non convenzionale, si legge in una nota, voluto per affrontare le difficoltà "sistemiche" che la perdurante crisi strutturale presenta.
Sono stati presentati strumenti e metodologie per intervenire "tecnicamente" al fine di analizzare, pianificare e gestire in logica sostenibile il risanamento strategico ed operativo di situazioni di crisi d'impresa, senza trascurare il rapporto di dialogo e fiducia tra l'impresa e gli Istituti di Credito.
Ha portato la sua testimonianza il consulente di strategia di imprese Giampaolo Pacini, Direttore di imprese di dimensioni da 35 a 350 dipendenti, che ha gestito numerosi progetti di sviluppo e di ristrutturazione. 
Il workshop è stato patrocinato da Confidi Mutualcredito e ha visto la partecipazione anche di Alessandro Addari, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Pescara - Giorgio Di Rocco, Presidente Confidi Mutualcredito - Michele Borgia, Presidente BCC Abruzzese Cappelle sul Tavo.
Il Coordinamento dell'incontro era affidato a Giovanni Maria Bossich, consulente di direzione.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3