Modello Irap 2013 al debutto. E` online da oggi, sul sito internet dell`Agenzia delle Entrate, la bozza della dichiarazione Irap che dovrà essere usata a partire dal prossimo anno. Tra le principali novità, l`incremento della deduzione forfettaria prevista per i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato di sesso femminile e per quelli di età inferiore ai 35 anni. Lo comunica l'Agenzia delle Entrate.
La deduzione dell`Irap passa da 4.600 euro a 10.600 euro per i lavoratori di sesso femminile e per quelli di età inferiore ai 35 anni, assunti a tempo indeterminato. L`importo della deduzione passa, invece, da 9.200 euro a 15.200 euro per i lavoratori impiegati nelle imprese delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. La deduzione spetta a tutti i soggetti passivi Irap con esclusione delle Pubbliche Amministrazioni e delle imprese operanti in concessione e a tariffa.
Trova, inoltre, spazio nel modello Irap il credito d`imposta che favorisce le nuove opere infrastrutturali. L`agevolazione riguarda le opere infrastrutturali di importo superiore a 500 milioni di euro mediante l`utilizzazione dei contratti di partenariato pubblico privato.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: