gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » RESTITUZIONE DELLE TASSE, CHIAVAROLI RASSICURA SPINOSA PINGUE
Pubblicato il 24/06/2013 17:05

Restituzione delle tasse, Chiavaroli rassicura Spinosa Pingue

ricostruzione, l'aquila, tasse, chiavaroli, spinosa pingue, restituzione

"Le preoccupazioni delle imprese operanti nel cratere sismico abruzzese, espresse dal presidente di Confindustria l'Aquila Fabio Spinosa Pingue, alle quali è stata richiesta la restituzione del cento per cento delle tasse e dei contributi dopo il riconoscimento di una riduzione al 40 per cento, sono più che comprensibili". Ad affermarlo è la senatrice Federica Chiavaroli che sosterrà a Palazzo Madama la proposta di abrogazione dell'articolo 35 del DDL 588, la cosiddetta "Legge Comunitaria".
Proprio in tale articolo, infatti, si chiede che le "Imprese alle quali, a seguito del sisma del 6 aprile 2009, era stata riconosciuta, con Legge dello Stato del 2011, la riduzione al 40% del carico tributario e contributivo, dovranno versare per intero (seppure in 120 rate) tutto il rimanente 60%".
"E' evidente - conclude la Senatrice Chiavaroli - che una simile previsione non tiene conto delle gravi difficoltà in cui si sono trovate ad operare, ed operano tutt'ora, le imprese in generale e in particolare quelle aquilane".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1