gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » CHIETI - PARTITA LA SETTIMANA MOZARTIANA
Pubblicato il 10/07/2012 21:09

Chieti - Partita la settimana mozartiana

chieti, di primio, mozartiana

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ieri sera, lunedì 9 luglio 2012, alle ore 20.30, in Piazza G.B. Vico, alla presenza del Prefetto di Chieti, Fulvio Rocco De Marinis, del Questore di Chieti, Orazio D'Anna e del Consulente Artistico per la Settimana Mozartiana, Ettore Pellegrino, ha inaugurato ufficialmente la XII Settimana Mozartiana.

«La Settimana Mozartiana riesce a raccogliere, nonostante le difficoltà economiche di questo, l'attenzione ed il sostegno di tanti appassionati nonché di importanti Istituzioni ed Enti. Come ormai tradizione, nel corso delle serate, insieme alla musica classica ed alla lirica, trovano spazio le esibizioni dei giovani artisti, in particolare abruzzesi, ma, soprattutto, jazzisti di indiscussa fama le cui composizioni inondano le vie del centro storico.

L'edizione 2012, in particolare, ha visto maggiore collaborazione delle attività del centro storico impegnate, in prima persona, nell'allestimento e nella gestione di alcuni dei salotti musicali e, soprattutto, il coinvolgimento diretto di due luoghi simbolo della città, la Camera di Commercio, che festeggia i suoi 150 anni, e Palazzo de Majo, gioiello della Fondazione Carichieti, che ospiterà alcuni appuntamenti»

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2