gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » MAX BERRù ALLO SPOLTORE ENSEMBLE
Pubblicato il 20/08/2012 11:11

Max Berrù allo Spoltore Ensemble

spoltore, ensemble

Questo il programma per il 22 agosto dello Spoltore Ensemble. La nota dell'organizzazione sul concerto di Max Berrù, storico fondatore degli Inti-Illimani

Da non perdere il “Concierto INTImo” con Max Berrù Carriòn il fondatore dello storico gruppo cileno Inti-Illimani  che da alcuni anni ha stretto un felice sodalizio artistico nel nostro Paese con il gruppo Acanto e col musicista  Raùl Cespedes. Un repertorio nel segno della cultura musicale sudamericana, un concentrato di emozioni con omaggi a Fabrizio De André e a Cuba con “Guantanamera”.

Così Max Berrù su Concierto INTImo:

“Sono stato uno dei fondatori e membro degli INTI-ILLIMANI per trenta lunghi anni, portando la nostra musica in moltissimi paesi del mondo e avendo l’opportunità e la fortuna di conoscere musicisti e personaggi di fama mondiale.

Oggi, insieme al gruppo ACANTO ed al musicista Raúl Céspedes, è nato lo spettacolo “Concierto INTImo”, che in questi anni abbiamo portato in Tour attraverso tutta Italia in più di 100 località.

L’emozione che tutti noi traiamo nel vivere il successo di questi spettacoli, ci ha portato a ribattezzarlo il nostro “balsamo per l’anima”.

Gli ACANTO, nei quasi 15 anni di attività artistica, hanno effettuato centinaia di esibizioni in tutta Italia, collaborando con decine di musicisti.

Il contatto diretto con Max Berrú Carrión, del gruppo degli Inti Illimani, ha portato gli ACANTO ad ideare lo spettacolo “Concierto INTImo” che rappresenta la sintesi ed il raggiungimento di un importante traguardo.

Gli ACANTO sono Luca Belisario, Augusto D’Incecco, Giancarlo Di Fusco, Alessio Fratoni, Riccardo Iacobone e Normando Marcolongo.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1