Torna, il prossimo 28 giugno, "InOpera", l'evento che Compagnia delle Opere Abruzzo e Molise dedica ogni anno all'incontro tra imprenditori, operatori economici e analisti.
Non una fiera o un convegno tradizionali: anche questa ottava edizione, che si svolgerà presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti, ha come finalità l'incontro e lo scambio esperienziale degli attori economici del territorio e l'accrescimento della loro rete relazionale.
"L'impresa rinasce dalla persona. La persona rinasce da un incontro" è il tema dell'edizione 2013 di InOpera, che prende le mosse da una constatazione: la fase attuale di difficoltà si supera solo se a cambiare è l'imprenditore - prima ancora della società, dell'economia, della politica, delle leggi -, chiamato a guardare in modo diverso la sua opera, il contesto, gli scenari, gli ostacoli e ma anche le opportunità in un mondo che è profondamente diverso da quello di qualche anno fa.
"Per cambiare - si legge in una nota di CDO -, non c'è altra strada che quella di mettersi in moto, aprirsi ed incontrare altre persone, ed esperienze imprenditoriali e lavorative, capaci di rimettere in moto prospettive, modalità d'azione, organizzazione, motivazioni, in un dialogo e in un confronto che inevitabilmente porterà a valorizzare persone, collaboratori, clienti e fornitori, fino a cogliere nuove opportunità di mercato. Non basta la pur importante intuizione, bisogna conoscere e per conoscere bisogna incontrare".
I momenti di approfondimento di questa ottava edizione di "In Opera" verteranno su due temi principali: i Mercati ed il Credito, con gruppi di lavoro tematici da scegliere secondo le esigenze della propria impresa.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: