Per la prima volta nella storia del concorso di Miss Mediterraneo la vincitrice è una ragazza di colore. Si chiama Michelle Mendy, un nome che a molti non risulterà nuovo: è infatti la figlia dell'ex giocatore del Pescara, Roger, calciatore biancazzurro negli anni 1992-93. La finale regionale si è svolta ieri sera presso il Caffè Paris di Pineto davanti ad un folto pubblico accorso in un centro città chiuso al traffico, rinnovando quello che è ormai un appuntamento storico di Miss Mediterraneo.
Michelle ha 15 anni ed è nata a Pescara, per cui porta un pezzo d'Abruzzo nel cuore. Una vittoria conquistata per un soffio, con 109 punti, un solo punto di distacco dalla seconda assoluta. Se da una parte il margine è stato sottilissimo dall'altra bisogna ammettere che i piazzamenti medi di Mendy durante la stagione di Miss Mediterraneo sono stati sempre fissi sul podio, conquistando il benestare dei giurati e del pubblico all'unisono.
Michelle è alta un metro e 72 centimetri, ha capelli neri e occhi castani, è un'ottima ballerina e pratica la pallavolo come sport. Per lei un bel set di premi: la fascia Miss Parco dei Poeti, il trofeo Kico, il premio FotoWireless ed anche un gioiello offerto da uno sponsor locale.
Con 108 punti si classifica al secondo posto Sara Travaglini Miss Mas, pescarese di 24 anni, seguita da un pari merito al terzo posto: Maria Grazia Ferretti, studentessa di Pineto di 17 anni, e Aliona Fostenko, ucraina di 28 anni residente a Montesilvano, premiate con la fascia di Miss Saquella Caffè. Gradini di tutto rispetto anche per Sara Silvestri (Pescara) Miss Sciarr e Lucrezia Sfamurri (Montesilvano) Miss Parsifal, classificate rispettivamente al quarto e quinto posto.
L'evento è stato organizzato da Paolo Fino, presentato da Enzo Appignani con le musiche curate da Franco D'Armi e gli intrattenimenti della scuola di danza del ventre Jolina Bellidance.
Le altre concorrenti in gara sono state: Claudia Vallescura, Sharon Sichetti, Brenda Lazzari, Asia Lazzari, Maria Flavia De Carolis, Claudia Tortora, Melissa Durante, Monica Mancini, Francesca Speranza, Valeria Vallescura, Lenka Smelkova, Gresia Buongiovanni e Ursula Ciribilli.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: