gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » LE STORIE » GLI STUDENTI DELL'ATERNO-MANTHONè AL QUIRINALE
Pubblicato il 23/09/2014 14:02

Gli studenti dell'Aterno-Manthonè al Quirinale

aterno, manthoné, quirinale

Inizio anno da incorniciare per l'Istituto tecnico statale "Aterno-Manthonè" di Pescara, e per la nuova dirigente Antonella Sanvitale. Per inaugurare adeguatamente l'inizio del cammino di educazione e istruzione di questo nuovo anno scolastico, ieri (lunedì 22 settembre), l'Istituto è stato ospitato al Quirinale nella cerimonia dal titolo suggestivo "Tutti a scuola". Con la dirigente Sanvitale, c'era una rappresentanza di studenti del mattino: Sara Presutti, Claudia Recchia, Sara Polone e del corso serale per studenti-lavoratori Gigliola Di Luzio e Simone Gennaro. Con loro i docenti Francesco Natale e Marina Di Crescenzo.
La cerimonia si è tenuta al Quirinale alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca scientifica, Stefania Giannini, e delle più alte cariche dello Stato. La manifestazione, trasmessa in diretta televisiva su Rai1, ha visto la partecipazione degli studenti di scuole provenienti da tutta Italia nella splendida cornice del cortile del Quirinale. La provincia di Pescara è stata rappresentata dall'I.T.C.G. "Aterno-Manthonè", dal Liceo scientifico Leonardo da Vinci e dall'Istituto comprensivo Pescara 10.
Questo anno scolastico è molto importante per l'Aterno-Manthoné perché l'istituto ha accolto fino in fondo la sfida appena lanciata al Paese dal Governo e cioè quella di realizzare sempre di più una "Buona scuola": in questo 2014/2015, infatti, oltre agli storici e sempre più importanti corsi altamente qualificanti, ha preso il via l'innovativo Indirizzo di Tecnico dello sport, frutto dell'autonomia scolastica, ed è stato introdotto, in tutte le classi prime, l'uso del tablet, strumento digitale che veicola tutto il nostro inestimabile patrimonio culturale in modo affascinante ed adeguato alla capacità dei nostri ragazzi nativi digitali

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1