Sull'assoluzione dell'ex sindaco di Pescara, interviene anche il professor Achille Gaspari, candidato di Centro Democratico per il Senato: "Luciano D'AlfonsoD'Alfonso assolto!Bellissima notizia per la buona politica,gioia per i veri amici ma attenzione agli arresti facili!", dice Gaspari in un tweet.
L'IDV di L'Aquila accoglie con soddisfazione la notizia della avvenuta assoluzione con formula piena dell'exindaco di Pescara Luciano D'Alfonso. "E' importante per l'Abruzzo e per la politica in genere - si legge in una nota del partito dell'Italia dei Valori - che torni ad operare un autorevole esponente politico, che amministrando con concretezza e realismo, ha saputo guadagnarsi l'affetto, la stima e la simpatia dei propri elettori, ma anche il rispetto degli avversari. Il comportamento dignitoso che Luciano D'Alfonso ha tenuto in questi interminabili ed angosciosi anni, in cui ha saputo affrontare il processo con serenita' e rispetto, sicuramente ha rafforzato, semmai ce ne fosse stato il bisogno, la sua immagine di uomo pubblico e delle istituzioni. Per queste considerazioni l'IDV di L'Aquila si augura che D'Alfonso torni ad essere un protagonista della vita politica della sua citta' e della Regione nel ruolo che d'accordo con il suo partito gli verra' riservato, pronti ad un confronto serrato e leale, nel caso se ne dovessero determinare le condizioni".
"Giustizia e' fatta". Soddisfazione e' stata espressa dal consigliere regionale del PD Giuseppe Di Pangrazio per la decisione, assunta dal tribunale di Pescara, che ha portato all'assoluzione dell'ex sindaco di Pescara, Luciano D'Alfonso. "L'esito del processo - commenta Di Pangrazio - ha spazzato via, una volta per tutte, un'amara vicenda che ha colpito il protagonista soprattutto sul piano umano. Una lunga e dura prova che finalmente, dopo cinque anni sotto i riflettori, ripaga delle amarezze vissute. Un sacrificio - prosegue - che sul piano politico ha un grande valore. Primo perche' l'Abruzzo ha recuperato, spero, l'impegno attivo di D'Alfonso per le istituzioni e secondo perche', nonostante le lungaggini, abbiamo potuto assistere al grande senso di rispetto dimostrato dallo stesso D'Alfonso nei confronti della Giustizia. Stonano dunque le farneticazioni di alcuni esponenti di spicco del PDL che tentano di lucrare sulla vicenda impartendo presunte lezioni di 'democrazia'. La 'vicenda D'Alfonso' - commenta infine Di Pangrazio - ha dimostrato ancora una volta che la risposta alla domanda di giustizia non puo' consistere nella denigrazione e nella delegittimazione della magistratura. Al contrario essa puo' sussistere solo mediante il rispetto e la fiducia nelle istituzioni".
© Riproduzione riservata
Tra gli undici imputati l'ex sindaco ed ex presidente...
Ultimo aggiornamento 06/11/2013 13:01Ultimo aggiornamento 05/11/2013 17:05
Ultimo aggiornamento 08/05/2013 10:10
Ultimo aggiornamento 04/03/2013 23:11
Il Governatore risponde sulla possibile sfida per le...
Ultimo aggiornamento 15/02/2013 07:07Continuano i commenti e le polemiche in merito alla...
Ultimo aggiornamento 13/02/2013 23:11"Epineion Editrice S.r.l." P.Iva 02008710689 | Registrazione Tribunale di Pescara reg. speciale della stampa n. 08/2012 | Direttore responsabile: Maurizio Piccinino
Iscrizione al ROC n.22607
Utenti connessi: 2
Condividi: