gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » CGIL, CISL, DIRER, UGL E UIL CONTESTANO LA RIFORMA DEL PERSONALE DELLA REGIONE ABRUZZO
Pubblicato il 30/06/2012 14:02

Cgil, Cisl, Direr, Ugl e Uil contestano la riforma del personale della Regione Abruzzo

cisl, abruzzo, carpineta, cgil, ugl, uil

I Sindacati: "Provvedimento contradditorio"

 

Le Segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil Funzione Pubblica, Direr e Ugl, hanno inoltrato una diffida ai componenti della Giunta Regionale a procedere alla approvazione del piano assunzioni per l'anno 2012, così come predisposto dall'Assessore alle Risorse Umane della Regione Abruzzo, Federica Carpineta.

Secondo i sindacati “la proposta deliberativa è affetta da illogicita' manifesta, è contraddittoria,è carente di motivazione e non risulta corredata dalle certificazioni che ne attestano la conformità alle norme di coordinamento di finanza pubblica".

In particolare, le segreterie regionali delle organizzazioni sindacali puntano il dito sul fatto che “la Regione deve ancora decidere l'allocazione nella dotazione organica di oltre 200 dipendenti dell'Ex Arssa e di quelli dell'Azienda di Promozione Turistica Regionale che dovrebbero transitare nel mese di settembre. Infine si deve ancora decidere nel merito come attuare la delibera 316 del 28 maggio 2012 che riduce i servizi della Regione Abruzzo a 76. In tale contesto - proseguono - si propone di assumere nei ruoli della Regione Abruzzo in pianta stabile 41 dipendenti, di cui 3 dirigenti e 38 funzionari. La proposta di delibera non indica i costi dell'operazione, ma il conteggio e' piuttosto facile: siamo oltre i due milioni di euro”.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3