Il vice presidente vicario del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis, rileva in una nota che: 'Il problema del concorso per l'assunzione del personale al Comune dell'Aquila esige il massimo della chiarezza, soprattutto su alcuni aspetti che potrebbero inficiare le procedure e di conseguenza rendere inefficace il concorso'.
'E' per questo - prosegue De Matteis - che propongo una riflessione nella quale sollevo alcune questioni che andrebbero rapidamente chiarite. L'art. 67 ter, comma 5, D.L. 22 giugno 2012, n.83, come inserito dalla legge di conversione 7 agosto 2012, n. 134, dispone che 'Al fine di fronteggiare la ricostruzione conseguente agli eventi sismici verificatisi nella regione Abruzzo il giorno 6 aprile 2009, il comune dell'Aquila e i comuni del cratere sono autorizzati, in deroga a quanto previsto dall'art. 76, commi 4 e 7, del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni, ad assumere a tempo indeterminato, a decorrere dall'anno 2013, complessivamente 200 unita' di personale, previo esperimento di procedure selettive pubbliche, di cui fino a 128 unita' assegnate al comune dell'Aquila e fino a 72 unita' assegnate alle aree omogenee'.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: