gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » FOSCHI: "STOP AI BIVACCHI IN CENTRO A PESCARA"
Pubblicato il 20/08/2012 19:07

Foschi: "Stop ai bivacchi in centro a Pescara"

pescara, foschi

Chiesto l'intervento di Questore e Prefetto

 

A Pescara e' emergenza 'bivacco'. E' quanto sostiene il presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio, Armando Foschi, che, dopo un giro in città, chiede 'un intervento tempestivo e coordinato delle Forze dell'Ordine per un rimedio rapido', attraverso l'applicazione di un'apposita ordinanza sindacale gia' esistente. 

Foschi sottolinea che 'Pescara ha gia' adottato da tre anni tutte le possibili ordinanze e misure per contrastare i fenomeni di degrado sociale, come quella contro la prostituzione, anti-vandali e writer e anche quella contro il bivacco nei nostri spazi pubblici, emanando un provvedimento che vieta il consumo di bevande alcoliche in tutte le zone aperte e di sdraiarsi o dormire nelle zone pubbliche e ha ricordato che ha scritto, lo scorso 3 agosto, al Prefetto e al Questore sollecitando un intervento.

'C'e' l'anziano di nazionalita' pakistana seduto da anni, ogni mattina, dinanzi alla sede di una banca in corso Vittorio Emanuele - riferisce Foschi al termine del giro -, c'e' l'uomo col gattino bianco al guinzaglio e il cappello ai piedi che dice che ha fame dinanzi alla sede dell'Ufficio Postale, sempre in corso Vittorio, sino ai nuovi bambini, forse di origine rom, ben vestiti e curati che, di pomeriggio, vengono sguinzagliati tra i tavoli di due tra i piu' noti bar del centro, tra i cittadini che prendono il caffe', per rubacchiare un pasticcino o una pizzetta ai tavoli'.

'Partendo dinanzi alle chiese e ai supermercati principali, sino agli angoli piu' frequentati della citta' - prosegue il presidente della Commissione -, ne ho contati almeno una trentina; volti ormai noti, che ogni giorno si accomodano, seduti a terra, o girovagando tra le auto ferme ai semafori, chiedendo soldi'.

 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1