gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » I SINDACATI ABRUZZESI CRITICANO ACA E RUZZO RETI
Pubblicato il 09/07/2012 18:06

I sindacati abruzzesi criticano Aca e Ruzzo reti

acqua, aca, ruzzo, Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uilcem-Uil

Per Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uilcem-Uil ci sarebbe una "gestione irrispettosa del servizio idrico integrato"

L'Azienda comprensoriale acquedottistica di Pescara e la Ruzzo Reti di Teramo promuoverebbero una "gestione irrispettosa del servizio idrico integrato" secondo quanto affermato dai segretari regionali di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uilcem-Uil, Giovanni Timoteo, Donatino Primante e Francesco Salvi, dopo l'ennesimo rinvio degli incontri con le organizzazioni sindacali sui piani industriali e sui bilanci, che si sarebbero dovuti svolgere nella sede dell'assessorato regionale ai Lavori pubblici all'Aquila.

"Ancora una volta - affermano i sindacalisti - l'Aca e la Ruzzo Reti danno dimostrazione dell'improvvisazione con cui vengono gestite queste aziende così importanti. Soltanto pochi minuti prima dell'inizio delle riunioni, già fissate da tempo, le due aziende hanno comunicato l'impossibilità ad essere presenti".

"Queste due società - aggiungono - ogni qualvolta si provi ad approfondire, anche in sede istituzionale, le gravi problematiche di carattere finanziario e gestionale che le affliggono, tendono a sottrarsi sistematicamente al confronto. Delle due l'una: o non sono in grado di affrontare una discussione in merito, oppure, peggio ancora, dimostrano di essere irrispettose dei ruoli istituzionali di ciascuno, compreso il loro".

Sottolineando di voler continuare "a sollecitare il confronto, in ogni sede",i sindacati si dicono certi che la Regione "saprà imporre un rilancio concreto del tavolo di confronto".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2