gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » LEGNINI: L'ESAME DEL DECRETO PER I FONDI ALLA RICOSTRUZIONE DELL'AQUILA è SLITTATO A MARTEDì
Pubblicato il 08/06/2013 07:07

Legnini: L'esame del decreto per i fondi alla ricostruzione dell'Aquila è slittato a martedì

ricostruzione, l'aquila, legnini, emendamento

"L'esame del decreto per i fondi alla ricostruzione dell'Aquila è slittato a martedì. Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima dell'approvazione dell'Aula all'emendamento da 1,2 miliardi per la ricostruzione, suddivisi in sei tranche da 200 milioni l'una. Non è stato semplice arrivare a un esito positivo. Parliamo di una cifra di prima grandezza per il bilancio dello Stato ed è normale che si creino momenti di tensione. Portiamo a casa 1,2 miliardi e non è cosa da poco". Lo scrive nel suo sito Giovanni Legnini (Pd), sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, con delega all'Editoria e all'Attuazione del programma di Governo.

"Il lato positivo - aggiunge - è che a fronte del rischio di blocco della ricostruzione, il Governo si fa carico del problema. Un risultato importante e niente affatto scontato, ottenuto grazie all'impegno forte del Governo nella sua collegialità, a partire dal presidente Letta, alla spinta del Senato e alla forte iniziativa dei rappresentanti istituzionali locali e dei senatori, Pezzopane in testa".

Legnini conclude: "È un primo intervento. Bisogna completare il lavoro per permettere l'utilizzo delle risorse in base allo stato di avanzamento dei lavori. Si tratta di fare in modo che i fondi spalmati su sei anni siano utilizzabili nei tempi che i cantieri richiederanno".

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3